Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per una vacanza mi troverò a Cavalese dal 7 al 14 luglio e vorrei visitare un mercatino do ve si vendano monete nella zona. Sapete consigliarmi un bel mercatino che in quella data sia ancora aperto (intendo dire che i venditori non siano in vacanza a loro volta).

Ciao!

PS in alternativa esiste un negozio di numismatica a Cavalese?

(Ho i miei dubbi visto che credo sia un paese piuttosto piccolo)

Inviato

Dunque ho vissuto per 2 anni a Trento..vediamo se mi ricordo qualcosa.

A Trento dovrebbe esserci un mercatino il secondo sabato del mese, era in piazza Garzetti, ma mi sa che devi chiedere se e' ancora li' e soprattutto se c'e' anche a luglio. A Trento c'e' poi un negozio di numismatica, in centro, che tratta soprattutto monete in oro dal 1700 in poi dell'area italiana e austriaca.

Ti consiglio poi una visita al Castello del Buonconsiglio, in una sala dell'annesso museo c'e' esposta la collezione numismatica (soprattutto monete romane rinvenute in zona), spesso questa sala e' pero' chiusa e devi chiedere gentilmente se te la fanno visitare.

C'e' poi per certo un mercatino anche a Bolzano, ma non lo conosco e qui sul forum ci sono sicuramente utenti che ne sanno di piu'.

Purtroppo a Cavalese credo non ci sia niente, forse c'e' qualche mercatino a Merano e a Rovereto (a Rovereto c'e' anche qualche moneta esposta al Museo Civico), comunque ti conviene chiedere alle APT locali per le informazioni piu' aggiornate.

Ciao e buone vacanze in Trentino!

Inviato

io sono di bolzano ma credo (preciso "credo" ) che in quelle date a Bolzano e dintorni non ci sia niente in quel periodo.... :unsure:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.