Vai al contenuto
IGNORED

Talleri in cofanetto

manuelcecca

Risposte migliori

3 ore fa, fofo dice:

Per essere da pochi anni che ti sei buttato su questa zecca non c è male! Anzi direi bravo!

Ma ancora hai molto da imparare..

Sei ancora sotto 🤣 ma puoi raggiungermi.. 

Un saluto 

Rudi

mancano 3 talleri che sono ancora in italia.

comunque son quasi 20 anni

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Complimenti @manuelcecca, bella collezione!  Ci starebbe proprio bene un aggiornamento quando ricongiungerai tutti gli esemplari... Di solito si va fieri di tutti gli esemplari, ma ce n’è qualcuno che ti inorgoglisce particolarmente?

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, niko dice:

Complimenti @manuelcecca, bella collezione!  Ci starebbe proprio bene un aggiornamento quando ricongiungerai tutti gli esemplari... Di solito si va fieri di tutti gli esemplari, ma ce n’è qualcuno che ti inorgoglisce particolarmente?

... potremmo inaugurare una discussione sulle nostre collezioni di moderne, con qualche esemplare affiancato e parlare dei nostri progetti!

sfrutto lo spazio per raccontarvi del mio progetto, monete e medaglie con ritratto in Ag e Cu (principalmente medaglie)... ma la strada è tutta in salita.

N.

DE6EDCA8-6C4C-43FD-9F49-4F2F4E2ADF8B.jpeg

Beh @niko sarà anche in salita ma da quel che si vede qui (poco per la verità) già ci sono pezzi di tutto rispetto! Complimenti! 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Beh @niko sarà anche in salita ma da quel che si vede qui (poco per la verità) già ci sono pezzi di tutto rispetto! Complimenti! 👍

Grazie Scudo, ma ho editato il messaggio, ripensandoci, non credo che tutti siano disposti a condividere i loro vassoi...

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, niko dice:

Grazie Scudo, ma ho editato il messaggio, ripensandoci, non credo che tutti siano disposti a condividere i loro vassoi...

N.

Beh allora sono stato fortunato a vederlo 😁

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, niko dice:

N.

ciao @niko & @Scudo1901.

grazie. questi non sono tutti i talleri della mia collezione. Mancano 3 talleri che ho in italia (io vivo in germania): un 1603, un 1617 e un "senza data".

mi inorgoglisce particolarmente il 1608, il terzo da sinistra delle prima fila. lo comprai molti anni fa su ebay da non mi ricordo quale ditta americana. è rarissimo. tra tutti i cataloghi presenti online su coinarchives e siti simili non ve n'è traccia, ed è in condizioni eccezionali, con bordi taglienti.

Modificato da manuelcecca
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Scudo1901 dice:

7 ore fa, niko dice:

N.

il progetto "ritratti" è molto affascinante, ma potenzialmente inesauribile.

io ho deciso di limitarmi ai talleri pisani. quelli effettivamente collezionabili sono una 20, quindi è una collezione che si potrebbe ambire a completare. ve ne sono poi 3/4 millesimi quasi introvabili e 3/4 introvabili. ma quelli fanno testo a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.