Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Volevo sapere/avere informazioni sulla moneta allegata! Trovata nel cassetto di mio nonno9AB8B98B-0743-482E-B289-CDB1704C1F44.thumb.jpeg.83747c2262adbb29426a4b053b7b6a77.jpeg

4A64FCC2-1659-4B26-B740-3F911B92D08C.jpeg

Inviato

È una medaglia (non una moneta) coniata per nostalgici. Vale il fino d'oro contenuto. Non ha valore numismatico, né storico.

• Mi piace 1

Inviato

Il valore è dato dal peso dell'oro contenuto per il valore dell'oro ossia  13.5 x 57= 770 Euro. 

Non male. 

Inviato
21 minuti fa, azaad dice:

Il valore è dato dal peso dell'oro contenuto per il valore dell'oro ossia  13.5 x 57= 770 Euro. 

Non male. 

Oggi non ti fanno più di 43-44 euro al grammo se devi vendere….

Inviato

Credo l’oro 24 carati si acquista a circa 54 euro al grammo.. basta vedere i principali siti di compro oro

• Mi piace 3

Inviato
46 minuti fa, Ptr79 dice:

Credo l’oro 24 carati si acquista a circa 54 euro al grammo.. basta vedere i principali siti di compro oro

Ciao,ok,ma quando si vende ti danno di meno ahimè🤷‍♂️

Inviato
1 ora fa, Ptr79 dice:

Basta vedere le differenze di prezzo al grammo tra acquisto e vendita. Non ci vuole tanto. 

Inviato
1 ora fa, Scudo1901 dice:

Basta vedere le differenze di prezzo al grammo tra acquisto e vendita. Non ci vuole tanto. 

Infatti.. vedendo i principali siti di compro oro vedo che acquistano metallo 24carati pagando 54 euro al grammo. 

• Mi piace 3

Inviato
4 minuti fa, Ptr79 dice:

Infatti.. vedendo i principali siti di compro oro vedo che acquistano metallo 24carati pagando 54 euro al grammo. 

I compratori d'oro penso che guadagnino sulle fluttuazioni periodiche del mercato dell'oro, quindi tutto sommato comprano l'oro ad un prezzo abbastanza conveniente anche per il venditore.

Inviato (modificato)
4 ore fa, Ptr79 dice:

Ah no no aspetta, perdonami @Ptr79 hai ragione tu. Guardavo la quotazione dei 18kt, che sciocco, scusate tutti. 🙏In ogni caso se non vedo male questa moneta ha un titolo di 900/1000 quindi il prezzo di 54 va ridotto del 10%😔

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.