Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Volevo sapere/avere informazioni sulla moneta allegata! Trovata nel cassetto di mio nonno9AB8B98B-0743-482E-B289-CDB1704C1F44.thumb.jpeg.83747c2262adbb29426a4b053b7b6a77.jpeg

4A64FCC2-1659-4B26-B740-3F911B92D08C.jpeg

Inviato

È una medaglia (non una moneta) coniata per nostalgici. Vale il fino d'oro contenuto. Non ha valore numismatico, né storico.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Il valore è dato dal peso dell'oro contenuto per il valore dell'oro ossia  13.5 x 57= 770 Euro. 

Non male. 

Inviato
21 minuti fa, azaad dice:

Il valore è dato dal peso dell'oro contenuto per il valore dell'oro ossia  13.5 x 57= 770 Euro. 

Non male. 

Oggi non ti fanno più di 43-44 euro al grammo se devi vendere….

Inviato

Credo l’oro 24 carati si acquista a circa 54 euro al grammo.. basta vedere i principali siti di compro oro

• Mi piace 2

Inviato
46 minuti fa, Ptr79 dice:

Credo l’oro 24 carati si acquista a circa 54 euro al grammo.. basta vedere i principali siti di compro oro

Ciao,ok,ma quando si vende ti danno di meno ahimè🤷‍♂️

Inviato
1 ora fa, Ptr79 dice:

Basta vedere le differenze di prezzo al grammo tra acquisto e vendita. Non ci vuole tanto. 

Inviato
1 ora fa, Scudo1901 dice:

Basta vedere le differenze di prezzo al grammo tra acquisto e vendita. Non ci vuole tanto. 

Infatti.. vedendo i principali siti di compro oro vedo che acquistano metallo 24carati pagando 54 euro al grammo. 

• Mi piace 2

Inviato
4 minuti fa, Ptr79 dice:

Infatti.. vedendo i principali siti di compro oro vedo che acquistano metallo 24carati pagando 54 euro al grammo. 

I compratori d'oro penso che guadagnino sulle fluttuazioni periodiche del mercato dell'oro, quindi tutto sommato comprano l'oro ad un prezzo abbastanza conveniente anche per il venditore.

Inviato (modificato)
4 ore fa, Ptr79 dice:

Ah no no aspetta, perdonami @Ptr79 hai ragione tu. Guardavo la quotazione dei 18kt, che sciocco, scusate tutti. 🙏In ogni caso se non vedo male questa moneta ha un titolo di 900/1000 quindi il prezzo di 54 va ridotto del 10%😔

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.