Vai al contenuto
IGNORED

CIRCOLO NUMISMATICO BERGAMASCO - COMUNICATO

Risposte migliori

Il Circolo numismatico bergamasco comunica che il convegno numismatico di Bergamo quest'anno non avrà luogo. Abbiamo ritenuto di non compartecipare all'organizzazione del Convegno filatelico che si terrà a fine settembre a Chiuduno sia perché non siamo d'accordo sui tre giorni di convegno, ma soprattutto perché non condividiamo la scelta della data, coincidente con altra manifestazione numismatica. Appena si ricreeranno le condizioni, in particolare la disponibilità di una sala in città, è nostra speranza di poter ripartire, preferibilmente nella nostra data tradizionale e con convegno il venerdì pomeriggio e il sabato.

Il Direttivo del Circolo numismatico bergamasco

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@gpbasetti Avete pienamente ragione sulle date, organizzare il calendario in modo da evitare sovrapposizioni è fondamentale (hanno lo stesso problema a Brescia); dissento però nella maniera più totale riguardo alla scelta di voler tornare in città.

La location originaria del San Marco era ridicolmente scomoda (o onerosa) per il parcheggio, mentre lo scantinato del Crystal Palace era a dir poco claustrofobico. In generale il centro di Bergamo è SCOMODO: tutte le manifestazioni di buon senso vengono organizzate presso il polo fieristico cittadino, FUORI DAL CENTRO. Da noi c'era la possibilità di farlo a Fiera Bergamo o a Chiuduno, entrambe soluzioni valide; a mio parere più strategica ancora la seconda per chi viene da fuori.

E invece, ora che c'era una sede spaziosa, comoda da raggiungere e accessibile al polo fieristico di Chiuduno si vuol tornare in città?

Voi volete proprio farvi del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Come avevo comunicato iniziando questa discussione, il Circolo numismatico bergamasco non ha quest'anno organizzato alcun convegno, in disaccordo con il Circolo filatelico, da sempre nostro partner  nell'organizzazione dei convegni, sulle problematiche evidenziate. Mi spiace per chi è stato a Chiuduno pensando di trovare espositori numismatici, i pochi presenti lo erano su invito dei filatelici. Sarà ovviamente nostra premura avvisare su questo sito e attraverso i media di contenuti numismatici se e quando saremo in grado di riprendere a organizzare i nostri convegni con la partecipazione dei consueti espositori, con i quali abbiamo un reciproco rapporto di stima e amicizia e che sono tradizionalmente presenti. Ovviamente rispondiamo dei convegni dove è indicata chiaramente la nostra presenza come ente organizzatore.

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per ricapitolare, ….il Circolo numismatico bergamasco non è stato in grado di organizzare il convegno quest’anno, ne di individuare una location adatta, però in sostanza vi compiacete del fatto che chi ha invece ha organizzato il convegno a Chiuduno non è riuscito a coinvolgere commercianti numismatici, vostri affini, e quindi grazie al vostro boicottaggio il convegno è stato un flop….. complimenti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scusi Mari, ma non ha proprio capito il senso della mia comunicazione: ero dispiaciuto che qualcuno fosse stato a Chiuduno pensando di trovare il consueto convegno numismatico, e contavo di rassicurare che un nostro eventuale prossimo convegno avrebbe visto la solita presenza di più numerosi commercianti. Nessun compiacimento, mi fa anzi piacere che i filatelici abbiano avuto successo per il loro convegno. Quanto scrive è un insulto al Circolo numismatico e a me personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.