Vai al contenuto
IGNORED

Clemente XII - Grosso del Possesso - Molto Raro

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

volevo condividere con il gruppo le foto di questa moneta che, da quanto riportato nel MIR, è molto rara. Si tratta di un grosso del Possesso, 1730, per Clemente XII. 

La conservazione purtroppo non è delle migliori ma finora non ho trovato foto di altri esemplari su internet. Anche nel nostro catalogo non ci sono foto nella scheda dedicata. Chiedo ai più esperti: è veramente rara a trovarsi? Anche in questa conservazione che valore può avere?

Grazie mille a chi vorrà rispondere

20230128_111805.jpg

20230128_111829.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Si,è,almeno R3,a mio avviso.È uno dei pochissimi grossi ,in assoluto,che ancora mi mancano.

Questo non è molto ben conservato,ma vale oltre 50 euro.

• Grazie 1

Inviato
11 ore fa, RobertoRomano dice:

Si,è,almeno R3,a mio avviso.È uno dei pochissimi grossi ,in assoluto,che ancora mi mancano.

Grazie mille, questo conferma la rarità. Hai foto o riferimenti di altri esemplari passati in asta? Io non sono riuscito a trovarne. Grazie

Inviato
13 ore fa, RobertoRomano dice:

Sono d'accordo, stavo cercando ieri altre immagini e non ne ho trovate, nemmeno nel mio personale archivio più che ventennale; anche un amico collezionista di vecchia data di Clemente XII lo definisce R3, ed anche a lui manca...

@italpen, posso usare le tue immagini per il catalogo lamonetiano ?

Ciao, RCAMIL.

• Grazie 1

Inviato

Beh, vista comunque la sua rarità, credo vada ben oltre i 50 € !!

• Mi piace 2

Inviato

Un paio di anni fa ci fu un passaggio in un'asta di cui non ricordo la Casa.Era in buona conservazione e il prezzo salì parecchio.

Questa moneta è molto rara,peccato per la scarsa conservazione. 

• Mi piace 2

Inviato
5 ore fa, rcamil dice:

Sono d'accordo, stavo cercando ieri altre immagini e non ne ho trovate, nemmeno nel mio personale archivio più che ventennale; anche un amico collezionista di vecchia data di Clemente XII lo definisce R3, ed anche a lui manca...

@italpen, posso usare le tue immagini per il catalogo lamonetiano ?

Ciao, RCAMIL.

Ciao @rcamil,

grazie mille per le informazioni, in effetti trovare foto di altri esemplari sembra molto difficile. Certo, usa pure le immagini per inserirle nel nostro catalogo.

Saluti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.