Vai al contenuto
IGNORED

ID Medaglietta

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi mi ritrovo questa medaglietta anonima in alluminio raffigurante un veliero era in mezzo a un lotto di Medagliette devozionali di fattura francese che ho acquistato.. Magari qualcuno saprebbe darmi qualche info... Grazie mille 

compressed_1674919056993.jpg

Il retro è senza nessuna scritta 

compressed_1674919056848_2.jpg

Modificato da eurofilippo

Supporter
Inviato

Ciao Eurofilippo,

Davvero strana per me la tua medaglietta.

Il disegno del veliero non è banale, ma non reca alcuna scritta o qualche elemento che possa favorirne l'identificazione. L'altro lato poi è addirittura grezzo, l'appiccagnolo è di fattura moderna. Potrebbe essere un semplice ciondolo ma è una ipotesi ben poco convincente, chi appenderebbe da qualche parte una medaglietta semilavorata...?

Mi spiace di non esserti di alcun aiuto, ma è la prima volta che mi capita di vedere un oggettino del genere.

Un saluto cordiale.

Inviato

Credo sia molto difficile esprimere un qualsiasi parere su questa medaglietta, proprio perché non reca nessuna scritta, personalmente mi sembra una medaglietta che possa avere al massimo una trentina di anni, ovviamente è soltanto un mio parere.

Supporter
Inviato
8 ore fa, torpedo dice:

Credo sia molto difficile esprimere un qualsiasi parere su questa medaglietta, proprio perché non reca nessuna scritta, personalmente mi sembra una medaglietta che possa avere al massimo una trentina di anni, ovviamente è soltanto un mio parere.

Ciao Torpedo, magari qualche anno in più di trenta....

ma quello che mi sembra inspiegabile è il  verso della medaglia, lasciato allo stato grezzo almeno  come appare nella foto.   

Tantissime medaglie vengono coniate con il verso liscio oppure con qualche ornamento sul bordo per potervi incidere una scritta come molte di quelle usate per premi sportivi e di altro genere, ma questa a chi potresti darla ? Sembra un semilavorato....

Inviato

Grazie mille ragazzi... Anche io pensavo che senza nessuna incisione non si può identificare 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.