Vai al contenuto
IGNORED

sigillo piombo medieval da Peasi Bassi

Risposte migliori

Inviato

Perdona il mio italiano .... questo è stato tradotto tramite google translate:
Di recente ho trovato una pista e dopo molte ricerche sembra che si tratti di una pista Laken di Leiden (Paesi Bassi)!
È meraviglioso vedere che questo è finito fino all'interno dell'Italia

Sono stato in grado di trovare cavi simili ai seguenti 2, tuttavia, gli scudi differiscono.
Vorrei sapere quanti anni ha il piombo e per cosa è stato utilizzato

https://bagseals.org/bagseals_001_001/Jos_deSousaLeidenUnited-ProvincesSeal

https://bagseals.org/bagseals_001_001/WilliamPMcLaughlinDutchLeidenSeal

Davanti:
Ecco uno scudo con 2 chiavi incrociate con ganci all'interno del cerchio con sopra una corona.
Ci sono lettere sul bordo, riesco a leggere solo la L e poi una .S

Di ritorno:
Ecco un leone che tiene delle frecce, questo sembra essere 4 ma non è abbastanza visibile.
Una sciabola è tenuta nell'altro artiglio.

Diametro: 20 mm
Peso (massa): 15 grammi
Materiale: piombo?

1674733989605sleutels.jpg

1674733988455leeuw.jpg

Inviato

Ciao, il leone con le frecce è certamente quello olandese, mentre le chiavi (accompagnate molto probabilmente da una corona) potrebbero essere di una diocesi o di un altro ente religioso. Una possibile datazione può risalire al XVI secolo, ma è solo un'ipotesi.

----------------------------

Hello, the lion with arrows is certainly the Dutch one, while the keys (most likely accompanied by a crown) could be of a diocese or other religious entity. A possible dating can go back to the sixteenth century, but it is only a hypothesis.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.