Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve vorrei sapere il valore e delle informazioni più precise su questa moneta . Grazie 

5C80645F-99C3-4C51-BC50-DB637E9B2730.jpeg

E4B6334C-A152-4FC1-B389-840B3751323B.jpeg

Modificato da Jambo2209
Aggiungo immagine in più

Supporter
Inviato

Ciao, le informazioni li trovi qui:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-C2/7

Per il valore non saprei di preciso, ho rinunciato per una conservazione quasi uguale a spenderci 15 euro, anche se molto usurata se avesse avuto visibile un qualche piccolo particolare della faccia del leone l'avrei presa, ma era totalmente scomparsa come nel tuo esemplare.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Il suo valore è dato dal peso dell'argento in esso contenuto. Troppo rovinata per avere un valore collezionistico.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, non sono assolutamente esperto di monete napoletane ma possedendo una moneta identica che postai tempo fa per avere un parere sulla sua autenticità e facendo alcune ricerche risultano tra le prime monete ad essere coniate nel regno di Napoli in serie, non più a martello ma con un macchinario per l'epoca moderno chiamato bilanciere che permisero una coniazione ovviamente molto più precisa. Tecnica che migliorata successivamente non fu mai più abbandonata fino ad oggi. La tua moneta non avrà un valore economico rilevante ma resta di importante valore storico e Numismatico 🙂

ANTONIO 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
1 ora fa, Pxacaesar dice: