Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Augusto (Cassia)

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi rifaccio vivo in questa sezione dopo parecchi mesi : purtroppo in questo periodo sono stato piuttosto occupato durante il fine settimana non avendo cosi' il tempo di partecipare ai numerosi mercatini della provincia torinese fonte primaria per i miei acquisti , comunque ho letto i vostri interventi nel forum

Inoltre ho volutamente trascurato la monetazione romana per potermi dedicare maggiormente alla monetazione savoia , mia collezione primaria ; tuttavia una volta preso il virus dei sesterzi e' dura debellarlo.

Finalmente oggi dopo molti mesi ho nuovamente incontrato con piacere gli amici abituali del punto La moneta a Carmagnola ed e' pure scappato un piccolo acquisto :)

Mi raccomando ci vediamo tutti quanti al mega raduno del 19 maggio 2007 a Vinovo

Vi presento il nuovo sesterzio appena entrato in collezione :)

D/ OB CIVIS SERVATOS , Corona di quercia fra due rami di ulivo

R/ C CASSIVS C F CELER III VIR A A A F F attorno a grand S C

Sear 1645 , Cohen 407/6

Roma 16 B.C.

Modificato da piergi00

Inviato

Bentornato nella "Roma imperiale" :D

ottimo acquisto che ho potuto esaminare di persona

complimenti !!!

P

Inviato

Ricambio i tuoi complimenti , ottima la scelta da parte tua di estendere la collezione anche ai sesterzi. :)

Inviato
Ricambio i tuoi complimenti , ottima la scelta da parte tua di estendere la collezione anche ai sesterzi.  :)

228483[/snapback]

Acc...... la concorrenza si fa sempre piu' serrata :( :) :)

Inviato

Bel sesterzio veramente e complimenti per l'acquisto. Devo venire a Torino per lavoro qualche giorno puoi darmi l'indicazione di qualche mercatino in zona dove si può comprare bene e dirmi in che giorni ci sono ?

Grazie sin d'ora

Inviato

Bella moneta, peccato per quella pulizia meccanica sul rovescio. Gli avranno passato la carta vetrata :angry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.