Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Probabilmente è un amante delle banconote euro rare, ora lo ricordo, valutava le rarità dei vari tagli in questa discussione, dal post 646 al post 674

e dall'avatar (100 Lari) direi della Georgia

Awards

Inviato
24 minuti fa, Pontetto dice:

Io mi spingo oltre (le lacune sono abissali, ma nessun problema, basta via via colmarle). È meglio che approfondisca, studi, si dimentichi per ora degli errori di conio. Se vuole spendere, è meglio che spenda poco. Acquisti importanti solo quando sarà consapevole. Per ora gli direi di provare ad acquistare qualche 2€ commemorativi in fdc a 4/5€ massimo. Di capire come conservarli, e intanto continuare a leggere e approfondire (spendendo il meno possibile) 😊

#dagli errori di conio libera nos Domine 

P.s. però c'è da dire che la baggianata degli errori di conio l'ha portato qui e l'ha portato nella numismatica. Quindi in qualche modo qualcosa di positivo c'è. Però ora basta, per lui è arrivato il momento di disintossicarsi 🤣

sono d'accordissimo!

ho suggerito provocatoriamente il 2 euro di cipro perché è l'emissione più limitata di 2 euro commemorativi (e non di euro in generale) e con un costo "importante", che neanche si avvicina alle truffe sui fantomatici errori di conio.

avrei potuto suggerire il meraviglioso 20 Lire 1908 al momento all'asta. quello si che è raro!

26 minuti fa, nikita_ dice:

Probabilmente è un amante delle banconote euro rare, ora lo ricordo, valutava le rarità dei vari tagli in questa discussione, dal post 646 al post 674

amante delle rarità in generale, allora.

direi che il 20 lire 1908 fa per lui!

• Haha 1

Inviato
27 minuti fa, nikita_ dice:

sì, sono in Georgia

Inviato
1 ora fa, Pontetto dice:

Scusa, da dove arriva questa informazione? Dove l'hai letta? 

Ho letto queste informazioni su eBay

Supporter
Inviato

Ebay non è una fonte attendibile, i venditori descrivono i loro pezzi in vendita come vogliono senza andare incontro a nessuna censura, potevano scrivere anche 'pezzo unico' e non sarebbe nemmeno la prima volta.

4 minuti fa, merooo777333 dice:

Awards

Inviato
4 minuti fa, merooo777333 dice:

mi permetto di dirti che probabilmente eBay non è considerata quale una fonte attendibile.

in primo luogo perché il venditore può sempre scrivere quanto vuole senza alcuna verifica. in secondo luogo perché in quanto venditore VUOLE vendere e quindi ti racconterà che è la cosa più bella del mondo.

prova a guardare quanti feedback hanno gli utenti che vendono queste cose e, soprattutto, quanti oggetti hanno venduto nel passato. scoprirai che sono "profili" creati appositamente per truffare..

Inviato
15 ore fa, NUMIsmatica12 dice:

Salve 

Un po' di sbafatura c'è, ma a me sembra più uno dei tacchi, magari malformati. Nei cataloghi è indicata questa moneta? 

Sembra che non ci sia una moneta del genere nel catalogo.

Inviato
3 minuti fa, merooo777333 dice:

Sembra che non ci sia una moneta del genere nel catalogo.

Giustamente non ci sono nel catalogo. Sono solo normali curiosità che capitano anche abbastanza frequentemente. Nei cataloghi ci sono le varianti di conio, che sono un'altra cosa (sono modifiche, di norma, intenzionali dell'incisore, non piccoli difetti casuali del processo di coniazione)

Inviato (modificato)
2 ore fa, merooo777333 dice:

:bash::bash::nono::nono:

Valgono 0.20€, né più né meno. Lascia perdere ebay ed i suoi annunci per gonzi....

25 monete su 1,4mlrd€ coniate, e tu ci credi pure? E secodno te come avrebbe fatto a saperlo? Le hanno contate in zecca? Ma per favore...

Modificato da pandino

Inviato
3 ore fa, nikita_ dice:

25 x 20 cent. = 5 euro :D

E quali sarebbero le fonti che confutano questa quantità?

3 ore fa, Pontetto dice:

Scusa, da dove arriva questa informazione? Dove l'hai letta? 

1,411,536,000 : 25= 56,461,440

Inviato
1 ora fa, merooo777333 dice:

1,411,536,000 : 25= 56,461,440

intendi che solo una su 56 milioni è così? che dirti, se le attribuisci un valore per questo motivo buona ricerca e buona fortuna.

sappi però che per 25 che possano costituire un difetto di conio (numero da te indicato), ne esistono 1,4 miliardi praticamente identiche (sempre numero da te indicato) e dello stesso anno.

Al giugno 2023 le Panda prodotte in oltre 40 anni di carriera sono più di 8 milioni e mezzo: stai cercando una Panda con una riga sulla portiera, uscita così di fabbrica. le attribuisci un valore maggiore perché normalmente dalla fabbrica escono intonse: tua scelta e tua valutazione. buona fortuna di nuovo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.