Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

vorrei un vostro parere (autenticità/conservazione) sulla seguente moneta:

5 LIRE VITTORIO EMANUELE II 1974

peso 24,92 gr

diametro 37 mm

Grazie a chi saprà/vorrà rispondermi.

dritto.jpg

rovescio.jpg

bordo.jpg

Modificato da novel_coiner

Inviato

Buona sera.

Moneta originale ma purtroppo compromessa da una pulizia troppo aggressiva.

Sembrerebbe essere stata strofinata con della paglietta metallica  o panno abrasivo.

Presenta oltre ai segni di pulizia invasiva anche diversi colpi vari ai bordi, credo che il tutto non le permetta di raggiungere il qBB.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 1

• novel_coiner ha rinominato il titolo in 5 lire 1874 Vittorio Emanuele II
Inviato

ops avevo sbagliato secolo :D

fixato.

ps. grazie a chi ha espresso il proprio parere 😉

Inviato

Buongiorno. Anche per me non va oltre il qBB, la pulizia è stata veramente aggressiva, peccato.

Inviato

piccolo esperimento, foto della stessa moneta ma alla luce solare che è l'aspetto che si ha a vederla ad occhio nudo (le prime sono con luce sparata a pochi cm).

rovescio_sole.jpg

dritto_sole.jpg

Inviato

Buongiorno, anche con le nuove foto rimango della mia opinione precedente.

Inviato

ok grazie a tutti della pazienza, se non fosse stata pulita in modo selvaggio, poteva essere da BB+?

Inviato
34 minuti fa, novel_coiner dice:

ok grazie a tutti della pazienza, se non fosse stata pulita in modo selvaggio, poteva essere da BB+?

può darsi... BB sicuramente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.