Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusatemi, mi è appena arrivata una 5 lire del 1877 di Vittorio Emanuele II. Poiché periziata, e quindi plastificata, mi chiedevo come potessi fare per conservarla. Ho visto su internet che qualcuno utilizza i quadrum per conservarle, ma non sono sicuro che si possa fare. Aspetto vostri consigli.

Inviato

Puoi conservala come meglio credi: se la perizia non ti interessa, il modo migliore è aprirla e metterla in un vassoio di velluto. Mi sento di dirti però che metterei solo quelle che hanno già una patina in quanto quelle d'argento lavate prendono delle strane colorazioni che a me non piacciono. Oppure le apri dalla perizia e le metti nelle capsule. In entrambi i casi puoi prenderle direttamente con le mani e guardarle quando vuoi. Quando togli la perizia puoi comunque tenere il cartoncino.

Se invece vuoi lasciarle nella perizia le puoi mettere in vassoio normale che ha gli scompartimenti grandi quanto le bustine delle perizie.

I quadrum non credo che possano contenere quelle periziate ma li puoi usare al posto delle capsule, ma occupano molto spazio.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.