Vai al contenuto
IGNORED

Toadzilla


ARES III

Risposte migliori

Trovato in Australia il rospo da record "Toadzilla"

Si tratta di un esemplare di 2,7 chili, sei volte più grande della media

E' un rospo da record, quello scoperto dalle autorità in una foresta pluviale dell'Australia settentrionale, tanto da ricevere il soprannome di "Toadzilla" (unione tra il rospo in inglese "toad" e Godzilla). L'esemplare di rospo delle canne - racconta la Bbc - è così gigantesco che gli ufficiali della fauna selvatica pensavano fosse falso. Sei volte più grande di un rospo medio, pesa 2,7 kg e potrebbe battere un record mondiale.

I rospi - che furono introdotti per la prima volta in Australia nel 1935 - sono uno dei parassiti più dannosi del Paese e ora si stima che siano centinaia di milioni.

Quando la ranger Kylee Gray ha avvistato per la prima volta l'enorme anfibio mentre era di pattuglia nel Queensland, non riusciva a credere ai suoi occhi. "Non ho mai visto niente di simile", ha detto all'Australian Broadcasting Corporation.

"[Sembrava] quasi un pallone da calcio con le gambe. L'abbiamo soprannominato Toadzilla." La sua squadra ha catturato rapidamente il rospo, ritenuto un esemplare femmina, ed è tornata alla base per pesarlo, sorpresi di scoprire che poteva stabilire un nuovo record mondiale, dato che l'attuale Guinness dei Primati per il rospo più grande è stato stabilito da un rospo domestico in Svezia di nome Prinsen nel 1991, dal peso di 2,65 chili.

Secondo Gray, il gigantesco esemplare probabilmente si è nutrito di una dieta a base di insetti, rettili e piccoli mammiferi. Gray non è sicura di quanti anni avesse, sostenendo che fosse "in circolazione da molto tempo". I rospi non hanno predatori naturali in Australia, e le specie velenose hanno devastato le popolazioni animali autoctone. "Toadzilla" è stato poi soppresso, come è prassi standard in Australia per i parassiti, e sarà donato al Museo del Queensland

https://www.gazzettadiparma.it/italia-mondo/2023/01/20/news/trovato-in-australia-il-rospo-da-record-toadzilla-689855/amp/

 

Fm3wDAZaUAk-G5T.jpeg

Fm3v_2XagAAPj8n.jpeg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.