Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cari amici

tra gli obiettivi 2023 c’è anche quello di migliorare la qualità di alcuni pezzi della mia serie di scudi di Vittorio Emanuele II Re d’Italia, che è completa, escludendo il 1872 Milano bordo largo, che considero una poco più che curiosità, e che quindi non cerco, anche se i pochissimi pezzi esitati hanno raggiunto un valore molto elevato. Circa la metà dei pezzi in raccolta sono suscettibili di essere sostituiti con altri di migliore conservazione, essendo gli altri almeno pari al qFDC.

Tra di essi recentemente ho potuto sostituire una data mediamente raretta in alto grading, e invece assai facile da reperire nelle medio-basse conservazioni, il 1865 Torino.
Cercavo un FDC, come sempre, ma quando ho visto questo esemplare, che obiettivamente non lo è anche se tutto sommato quanto a rilievi si difende benino, me ne sono innamorato per il colore della patina, che trovo veramente affascinante e difficile da trovare così omogenea e compatta, soprattutto perché si è formata su fondi lucenti dopo decenni in monetiere. Se aggiungiamo un prezzo da saldi estivi 🤣 non potevo assolutamente lasciarmela sfuggire. 
Ve la lascio ai Vostri sempre ben accetti commenti 

Buon weekend a todos

175FB995-7DB9-4B4E-8704-550082F92873.jpeg

13F1554F-2EC3-455B-9EAC-0FCFEA4C69BA.jpeg

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 7

Inviato

Veramente bella, anche io preferisco le monete patinate e se non sono "FDC eccezionale veramente" pazienza👌

• Grazie 1

Inviato

Ciao @Scudo1901, che dire, i tuoi Pezzi sono sempre molto belli e ricercati. Anche la  moneta sopra postata è all'altezza..! La patina è veramente bella, omogenea e non troppo scura. 

Al D/ vedo delle striature, è stata forse leggermente strofinata in passato?

Complimenti:hi:

Inviato
30 minuti fa, miza dice:

Ciao @Scudo1901, che dire, i tuoi Pezzi sono sempre molto belli e ricercati. Anche la  moneta sopra postata è all'altezza..! La patina è veramente bella, omogenea e non troppo scura. 

Al D/ vedo delle striature, è stata forse leggermente strofinata in passato?

Complimenti:hi:

Ciao @miza, grazie mille. ✌️Si, l’esemplare ha subito una leggera spazzolatura, non invasiva, e ha alcuni graffietti, non insignificanti. Per questi due motivi è periziata qFDC e non FDC. I rilievi sono intatti, ma questo non basta, anche se il lustro sotto la patina non le manca 

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno…posso chiedere dove vedete le striature al dritto?? Sono quei piccoli segnetti a ore 3?? 
Giusto per capire, non dico che non ci sono😅😅….comunque si, moneta molto bella complimenti✌️ 
grazie saluti 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.