Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Ho da tempo questa moneta insieme a tante altre che ho ereditato. Questa la trovo tra le piu 'affascinanti'. Cosa ne pensate di questa moneta?

Grazie mille

20230119_224050~2.jpg

20230119_224141~2.jpg

Inviato

Salve

È un dollaro Morgan del 1882 degli Stati Uniti la zecca dovrebbe essere Philadelphia e la tiratura sugli 11 milioni di pezzi. Mi sembra a vederla autentica ma è la mia impressione quindi meglio attendere il giudizio di qualcuno di più competente su questo aspetto. 

Inviato

Ok grazie mille! 11milioni circa coniate. Riguardo invece allo stato di conservazione ? Vedo su internet vg10 vf20 etc anche con valutazioni molto distanti. Grazie

Inviato (modificato)

Sì, dollaro Morgan d'argento, Zecca di Philadelphia, non proprio in ottimo stato di conservazione. Posto la mia del 1879 con evidente errore di conio nella data ( il 7 non risulta perfetto) !

1879 Dollaro Morgan ridotto A.jpg

1879 Dollaro Morgan ridotto B.jpg

Modificato da kateuan

Inviato
12 minuti fa, Bruzio dice:

Bella patina 👍 BB+ /qSPL secondo me

Grazie infinite, e lo penso anch'io

Inviato
Il 23/1/2023 alle 19:14, Bruzio dice:

Bella patina 👍 BB+ /qSPL secondo me

Riguardo alla mia invece? Anche se  ha una patina evidente mi piace molto. Grazie

Inviato
8 ore fa, gigen_83 dice:

Riguardo alla mia invece? Anche se  ha una patina evidente mi piace molto. Grazie

io mi riferivo alla tua

Inviato
10 minuti fa, Bruzio dice:

io mi riferivo alla tua

Secondo me non va oltre il BB 

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Scudo1901 dice:

Secondo me non va oltre il BB 

sarà che l'ho vista da cell., ma  tranne qualche colpetto al bordo non mi pare abbia un usura o segni così evidenti...

Modificato da Bruzio

Inviato
2 minuti fa, Bruzio dice:

sarà che l'ho vista da cell., ma  tranne qualche colpetto al bordo non mi pare abbia un usura o segni così evidenti...

Ma infatti, occorrerebbero forse foto migliori per valutare in modo più completo l’usura, che io invece ci vedo. 

Inviato

Anche per me la moneta di @gigen_83 non va oltre il BB. Quello che mi disturba è la mancanza di patina sui rilievi; o lo sfregamento con altre monete oppure una pulizia maldestra credendo di rendere la moneta più "bella".

Inviato

Grazie a tutti per i pareri. Se riesco carico foto migliori. Quello che mi ha sempre colpito anche a me e' la bella patina di fondo. I rilievi ovviamentenon sono stati puliti da me e' sempre stata cosi. Poi anche volendo pulire solo i rilievi credo che non sia proprio banale. Mi piace pensare che siano state le tasche dei vecchi proprietari a rendere piu pulito il rilievo..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.