Vai al contenuto
IGNORED

AAA numismatico cercasi (offerta di lavoro)

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, coinzh dice:

sarebbe da capire perchè devono subito mettere le monete nella prossima asta invece di catalogarle con calma e metterle in vendita nell'asta successiva.

perchè chi da le monete vuole venderle subito ?

se comprano monete all'ingrosso alla fine cambia poco se le vendono in questa asta o nella prossima.

inoltre perchè aumenta il numero di monete messe in asta ? perchè sono monete scavate da poco ? fossero monete provenienti da altre asta basta prendere le descrizioni delle monete nelle aste precedenti e il lavoro è molto più veloce, basta una verifica che la descrizione è corretta.

Non capendo il senso delle domande che ti sei posto direi che la risposta corretta è: "42".
😁
Cfr. "Guida galattica per gli autostoppisti” di Douglas Adams

Inviato
22 minuti fa, ARES III dice:

Chi ha detto e scritto tutto questo 🤔 ?

mi sembra chiaro che l'ho scritto io.

altri hanno detto che lo stress dei catalogatori è presumibilmente poco prima delle aste.

Inviato
2 ore fa, coinzh dice:

perchè chi da le monete vuole venderle subito ?

La tempistica fra la consegna del materiale, la preparazione dell'asta e la liquidazione del conferente è piuttosto lunga, anche mesi. Aspettando la successiva si allunga ancora. E a nessuno fa piacere aspettare così a lungo.

2 ore fa, coinzh dice:

se comprano monete all'ingrosso alla fine cambia poco se le vendono in questa asta o nella prossima.

Nessuna società ha capitali da poterli tenere fermi per anni. Il capitale va fatto girare.

2 ore fa, coinzh dice:

inoltre perchè aumenta il numero di monete messe in asta ?

Negli ultimi tempi le aste hanno aumentato i volumi accettando materiale che una volta avrebbe preso altri canali di vendita. E' aumentata la quantità a scapito della qualità.

Lo stress deriva da questi fattori.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
41 minuti fa, coinzh dice:

mi sembra chiaro che l'ho scritto io.

altri hanno detto che lo stress dei catalogatori è presumibilmente poco prima delle aste.

Non capisco onestamente l'utilità di difendere LEU da delle domande che nessuno ha posto...Mah, è senz'altro colpa mia!

Inviato
1 ora fa, Arka dice:

Negli ultimi tempi le aste hanno aumentato i volumi accettando materiale che una volta avrebbe preso altri canali di vendita. 

In quali canali di vendita una volta finiva il materiale che ora si vende in asta ?

Inviato
4 minuti fa, coinzh dice:

In quali canali di vendita una volta finiva il materiale che ora si vende in asta ?

Negozi, convegni, mercatini...

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.