Vai al contenuto
IGNORED

AAA numismatico cercasi (offerta di lavoro)

Vel Saties

Risposte migliori

Supporter
1 ora fa, coinzh dice:

sarebbe da capire perchè devono subito mettere le monete nella prossima asta invece di catalogarle con calma e metterle in vendita nell'asta successiva.

perchè chi da le monete vuole venderle subito ?

se comprano monete all'ingrosso alla fine cambia poco se le vendono in questa asta o nella prossima.

inoltre perchè aumenta il numero di monete messe in asta ? perchè sono monete scavate da poco ? fossero monete provenienti da altre asta basta prendere le descrizioni delle monete nelle aste precedenti e il lavoro è molto più veloce, basta una verifica che la descrizione è corretta.

Non capendo il senso delle domande che ti sei posto direi che la risposta corretta è: "42".
😁
Cfr. "Guida galattica per gli autostoppisti” di Douglas Adams

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ARES III dice:

Chi ha detto e scritto tutto questo 🤔 ?

mi sembra chiaro che l'ho scritto io.

altri hanno detto che lo stress dei catalogatori è presumibilmente poco prima delle aste.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, coinzh dice:

perchè chi da le monete vuole venderle subito ?

La tempistica fra la consegna del materiale, la preparazione dell'asta e la liquidazione del conferente è piuttosto lunga, anche mesi. Aspettando la successiva si allunga ancora. E a nessuno fa piacere aspettare così a lungo.

2 ore fa, coinzh dice:

se comprano monete all'ingrosso alla fine cambia poco se le vendono in questa asta o nella prossima.

Nessuna società ha capitali da poterli tenere fermi per anni. Il capitale va fatto girare.

2 ore fa, coinzh dice:

inoltre perchè aumenta il numero di monete messe in asta ?

Negli ultimi tempi le aste hanno aumentato i volumi accettando materiale che una volta avrebbe preso altri canali di vendita. E' aumentata la quantità a scapito della qualità.

Lo stress deriva da questi fattori.

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, coinzh dice:

mi sembra chiaro che l'ho scritto io.

altri hanno detto che lo stress dei catalogatori è presumibilmente poco prima delle aste.

Non capisco onestamente l'utilità di difendere LEU da delle domande che nessuno ha posto...Mah, è senz'altro colpa mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arka dice:

Negli ultimi tempi le aste hanno aumentato i volumi accettando materiale che una volta avrebbe preso altri canali di vendita. 

In quali canali di vendita una volta finiva il materiale che ora si vende in asta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.