Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2023

Risposte migliori

14 ore fa, Aretusa dice:

Buonasera a tutti,

qualcuno mi può delucidare cosa verrà emesso a Dicembre?

Grazie

Mi viene in mente (perché l'aspetto) Arte e Fede in rame in FS + la prima emissione Croce del Giubileo (moneta + confezione) .... vai sul loro sito e raffronta il programma emissioni con quelle sino ad ora uscite; la differenza dovrebbe essere l'emissione di Dicembre N23D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2023 alle 08:48, Josh81 dice:

Gli ag/au me li hanno già assegnati lo scorso anno senza aver preso gli ag

I misteri del Vaticano e delle assegnazioni.. potremmo fare un libro..

Ieri comunque ho ridato al veronafil un 20 euro rame fdc difettato allo stand ufn al veronafil.

Non avendolo li per il cambio me lo hanno ritirato e mi rispediranno gratuitamente la moneta.

Sono sempre molto cordiali, l'unica cosa  sono un po i tempi di risposta, ma da quando c'è e-payment ho notato un miglioramento 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Niconik dice:

Ecco il secondo bozzetto visibile sul sito relativo alla serie "Croce del Giubileo"

Non mi è chiara la tiratura ... dalle foto della confezione si intravede 9999. Nei dettagli del prodotto è scritto 4399 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, naga dice:

Non mi è chiara la tiratura ... dalle foto della confezione si intravede 9999. Nei dettagli del prodotto è scritto 4399 

Se non erro sono 4399 a moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, naga dice:

effettivamente anche nei dettagli era presente la tiratura di 9.999 pezzi in origine. O è stata erroneamente modificata o sono quelli effettivamente venduti e hanno calato la tiratura 😅??

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Niconik dice:

effettivamente anche nei dettagli era presente la tiratura di 9.999 pezzi in origine. O è stata erroneamente modificata o sono quelli effettivamente venduti e hanno calato la tiratura 😅??

Anche secondo me è valida la seconda, vista la scarsa richiesta hanno calato la tiratura a quelli effettivamente prenotati più qualcuno di straforo (appunto il 4399), anche perchè era prenotabile solo fino a fine novembre, quindi a dicembre devono sapere e dichiarare fino al 2025 quante ne devono produrre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto in precedenza, la tiratura di queste monete è stata designata in seguito alle adesioni all'abbonamento. 

Evidentemente hanno avuto 4400 adesioni (scarse).

Se ne avessero avute di più, sarebbe stata più alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, seforaftg dice:

Se non erro sono 4399 a moneta

da cronaca numismatica

Sul dritto della moneta, sopra lo stemma di papa Francesco, appaiono le parole IUBILAEUM A.D. MMXXV PEREGRINANTES IN SPEM, ossia il riferimento a “Pellegrini di Speranza”, motto del Giubileo 2025. Ai lati dello stemma i principi degli apostoli, Pietro e Paolo con i classici attributi del libro sacro – comune a entrambi, delle chiavi per Pietro e della spada per Paolo.

La tiratura definitiva di ciascuna moneta è stata fissata in 4399 esemplari e, come comunicato ai clienti dalla Zecca dello Stato Vaticano, la data ultima entro la quale potranno essere ordinate le monete è stata posticipata all’8 dicembre 2023.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, seforaftg dice:

La tiratura definitiva di ciascuna moneta è stata fissata in 4399 esemplari e, come comunicato ai clienti dalla Zecca dello Stato Vaticano, la data ultima entro la quale potranno essere ordinate le monete è stata posticipata all’8 dicembre 2023.

Tiratura definitiva di 4.399 esemplari significa che, rispetto ai 9.000 circa che ne volevano coniare, siamo a circa il 50% dello stimato iniziale. Sicuramente non hanno raggiunto l'obiettivo che si erano ripromessi, stante il fatto che hanno posticipato pure la chiusura delle vendite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, se non altro oggi sono andato a prendermi il Manzoni.

Speravo di chiudere l'anno con il 20€ Cu FS, ma a 'sto punto se ne parlerà per gennaio (se non febbraio)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, riporto di seguito la risposta ad una mia mail inviata ieri all'Ufficio Vendite Dirette dell'UFN:

"Buongiorno. In riferimento alla sua richiesta, la informo che la prossima emissione numismatica è stata fissata per il 29/12/2023. Per avere ulteriori informazioni la invito a contattarmi dal 08/01/2024. Cordiali saluti."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, multiforme ingegno dice:

Buongiorno, riporto di seguito la risposta ad una mia mail inviata ieri all'Ufficio Vendite Dirette dell'UFN:

"Buongiorno. In riferimento alla sua richiesta, la informo che la prossima emissione numismatica è stata fissata per il 29/12/2023. Per avere ulteriori informazioni la invito a contattarmi dal 08/01/2024. Cordiali saluti."

Traduco dal Vaticanese all'Italiano: "Ave! L'emissione è prevista teoricamente il 29 dicembre ma saremo già tutti in vacanza da un pezzo e, nella pratica dei fatti, la moneta verrà emessa l'8 gennaio (forse)" 😁

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, il mio plico risulta smarrito dalle Poste 😭

Ho avvisato l'UFN e mi hanno scritto che provvedono subito a chiedere il risarcimento.

Chiedo a chi ha già esperienza: faranno partire un nuovo invio dei prodotti oppure mi risarciranno il prezzo e dovrò fare un nuovo ordine?

Modificato da giagio81
Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece è appena arrivata questa mail

"Gentile Cliente,

La informiamo che il suo ordine è stato correttamente registrato. Siamo però spiacenti di doverle comunicare che, a causa dell’elevato numero di ordini ricevuti, la spedizione sarà effettuata nel mese di gennaio 2024.  Ci scusiamo per il disagio."

Come sempre, traduco dal Vaticanese all'Italiano: "Ave! Siamo già in vacanza. Se aspettavi roba te tocca aspettà!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2023 alle 11:34, naga dice:

Buongiorno

A qualcuno è arrivata mail con la nuova emissione?

Ti riferisci alla moneta da 200 euro  ?  ...sono in attesa anch'io ..

8 minuti fa, Nummus dice:

"Gentile Cliente,

La informiamo che il suo ordine è stato correttamente registrato. Siamo però spiacenti di doverle comunicare che, a causa dell’elevato numero di ordini ricevuti, la spedizione sarà effettuata nel mese di gennaio 2024.  Ci scusiamo per il disagio."

Come sempre, traduco dal Vaticanese all'Italiano: "Ave! Siamo già in vacanza. Se aspettavi roba te tocca aspettà!"

Ricevuta anch'io poco fa  

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Nummus dice:

"Gentile Cliente,

Idem

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.