Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2023

Risposte migliori

Supporter

Non ti preoccupare,ancora non è arrivato quasi a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/11/2023 alle 23:45, aldo marchesi dice:

Non ti preoccupare,ancora non è arrivato quasi a nessuno.

Ringrazio tutti per le rassicurazioni!

Ultimamente erano molto più veloci a mandare i link E-PAY per richiedere i soldi (a spedire un po' meno...😁)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Niconik dice:

Io ho risposto alla mail il 29/10 ma ancora niente link di pagamento. Si saranno indispettiti del fatto che di tutto il materiale proposto gli ho confermato solo il 2€ 😂

Idem con patate arrosto. Anche io solo un 2 euro FDC.

Tra qualche giorno gli scrivo per avere notizie..."Ehi vorrei pagare!!!!" 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2023 alle 14:35, Davide_19 dice:

Ciao a tutti, mi sono iscritto alla zecca del vaticano un mese fa circa ma non mi è arrivato nessun invito d'acquisto per la moneta da 2 euro di Manzoni. Come funziona? Non viene mandato a tutti? Oppure ho sbagliato qualcosa? Grazie

Davide,

un mese e' poco ma visto e considerato che a molte persone  hanno aumentato il quantitativo io proverei a chiamare e con il codice che ti hanno attribuito farei richiesta di cosa mi interessa, non credo che siano fiscali almeno con il minimo sindacale  ovvero con richiesta non molto elevata secondo me per fdc e fs non dovrebbero esserci problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nummus dice:

Idem con patate arrosto. Anche io solo un 2 euro FDC.

Tra qualche giorno gli scrivo per avere notizie..."Ehi vorrei pagare!!!!" 😁

Se vuoi, ti mando il mio di link.....😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, 

un informazione secondo voi vale la pena prendere la moneta straordinaria in argento 10 euro benedetto XVI ? Potrebbe essere considerato un buon acquisto e magari un domani avere un certo valore storico economico ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valore storico forse sì (è il primo caso di Pontefice emerito, e quindi di due pontefici "legittimi" insieme, oltre che il primo papa che ha abdicato dopo 600 anni: l'ultimo era stato Gregorio XII all'inizio del 1400, anche se i motivi furono ben diversi), economico chi può dirlo? Comprala se ti piace la moneta o ti interessa l'evento nella storia del Vaticano, altrimenti lasciala

Modificato da pandino
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minutes ago, intermundia said:

Buongiorno, 

un informazione secondo voi vale la pena prendere la moneta straordinaria in argento 10 euro benedetto XVI ? Potrebbe essere considerato un buon acquisto e magari un domani avere un certo valore storico economico ? 

Ti dirò, a me personalmente pare che le monete che prendono valore lo facciano non tanto per l'argomento, il valore storico o cose simili (sì influiscono, ma molto poco) quanto per la speculazione che vi viene fatta sopra.

Un esempio lampante sono le monete rettangolari, non è che abbiano soggetti particolarmente più interessanti di certi argenti che non vuole (quasi) nessuno, semplicemente c'è dietro speculazione che porta ad un aumento dei prezzi.

Alcuni esempi relativi a monete italiane (tigre, pizza, ecc.) ne sono la prova più evidente...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, intermundia dice:

Buongiorno, 

Io l'ho presa per diversi motivi: l'evento storico rappresentato, perchè è una bella moneta (incisore e scultore per me bravissimi), la tiratura e chissà....il valore economico futuro? Ai posteri l'ardua sentenza!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, intermundia dice:

Buongiorno, 

Buongiorno,

se Le piace, la prenda.

La moneta è molto gradevole e, soprattutto, ha un valore storico che il 99% dei prodotti contemporanei non ha.

Il resto conta poco...

Un saluto cordiale.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2023 alle 10:21, intermundia dice:

Buongiorno, 

Premetto di averla presa perché mi piace ... visto lo scarso valore economico che oggi giorno hanno le 1000 lire del 1978 in argento (unica moneta raffigurante GPII, tiratura di ben 180k pezzi), mi viene da pensare che il valore economico nel futuro della moneta in argomento potrebbe essere determinato più che dall'aspetto storico dalla tiratura.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, naga dice:

visto lo scarso valore economico che oggi giorno hanno le 1000 lire del 1978 in argento (unica moneta raffigurante GPII, tiratura di ben 180k pezzi)

Forse ti riferisci alle lire con Giovanni Paolo I? Non mi pare che manchino monete con l'effigie di GP2 in 26 e passa anni di pontificato 😵

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, [email protected] dice:

scusate che vuol dire 

Gentile collezionista,
la informiamo che la sua richiesta verrà elaborata ed evasa in ragione della disponibilità come d'abitudine nel più breve tempo possibile.
Cordiali saluti

se mi e stato assegnato del materiale lo voglio 

Se avevi inviato un ordine o una richiesta di materiale è la mail automatica di ricezione della mail, non appena l'avranno elaborata riceverai un'offerta specifica o il link e-pay per pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, [email protected] said:

se mi e stato assegnato del materiale lo voglio 

E qua ti sbagli e di grosso perché se si tratta di monete che ti hanno assegnato in passato e di non troppo interesse allora vai tranquillo, ma è capitato (ad esempio con le prime monete rettangolari) che facessero "overbooking" per cui alla fine le monete sono state assegnate ai primi che hanno risposto.

E' capitato a me personalmente ed anche io come te pensavo che una volta assegnata a me fosse assegnata, quindi mi sono preso un paio di settimane per pensarci su e quando ho deciso positivamente e risposto mi sono sentito dire che ormai non ce ne erano più...

Morale: quando arriva la mail rispondere il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.