Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2023

Risposte migliori

1 hour ago, Maastricht said:

spero che quelle in oro Proof abbiano un mercato anche in futuro e che, fra 20 anni, volendo uno ci possa ricavare , nel mercato numismatico, qualcosa .

Molto bella questa:

https://shop.moruzzi.it/it/citta-del-vaticano-100-euro-2023-fs-in-oro-nostra-aetate.html 

Se lo scopo è una futura vendita, acquistando da intermediari, la possibilità di un ricavo diminuisce notevolmente. La moneta da te postata alla fonte costa 2050 vs 2440. Non conosco il mercato e quindi mi fermo al costo d'acquisto: Ai nastri di partenza c'è uno svantaggio notevole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Savste86 dice:

Se lo scopo è una futura vendita, acquistando da intermediari, la possibilità di un ricavo diminuisce notevolmente. La moneta da te postata alla fonte costa 2050 vs 2440. Non conosco il mercato e quindi mi fermo al costo d'acquisto: Ai nastri di partenza c'è uno svantaggio notevole. 

quoto, poi sinceramente quel negozio non è dei più convenienti a mio parere, 390 euro di ricarico per un prodotto che già di se non vale quello che pesa (30 gr con purezza 917/1000), secondo me è un prezzo esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
31 minuti fa, Aretusa dice:

Sono indeciso se prendere il 50 euro oro e/o la divisionale proof 50 euro oro 2023.

Secondo voi ne vale la pena? Cosa mi consigliate?

Se le compri perché ti piacciono niente da dire. Ma se lo fai anche in un'ottica di una futura rivalutazione, beh, per il 50 euro il fatto che abbiano ancora degli invenduti dell'anno scorso la dice lunga... se non riescono a venderli loro al prezzo di emissione <_< (ma sempre troppo caro :rolleyes:).

Per la divisionale di quest'anno, invece, prova a sentire se questo venditore ne ha ancora a quel prezzo :D

https://www.ebay.it/itm/175782871474?hash=item28ed79c1b2:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, petronius arbiter dice:

Se le compri perché ti piacciono niente da dire. Ma se lo fai anche in un'ottica di una futura rivalutazione, beh, per il 50 euro il fatto che abbiano ancora degli invenduti dell'anno scorso la dice lunga... se non riescono a venderli loro al prezzo di emissione <_< (ma sempre troppo caro :rolleyes:).

Per la divisionale di quest'anno, invece, prova a sentire se questo venditore ne ha ancora a quel prezzo :D

petronius oo)

Rispetto e codice etico del forum (e' vietato)

4.4 Postare pubblicamente o privatamente link o riferimenti con il fine di pubblicizzare propri siti o iniziative allo scopo di raccogliere visitatori o annunci di compra-vendite o di ricerca collaboratori o ancora piu' in generale a scopo di propaganda e/o proselitismo senza l'esplicito permesso dello staff. Nello specifico la citazione di link a siti commerciali è permessa quando necessaria allo sviluppo e alla comprensione della discussione. Non è in ogni caso permessa se il link citato è direttamente o indirettamente riconducibile alla persona che lo ha segnalato (es.: link a una propria vendita ebay). Lo staff si riserva la facoltà di editare, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi link ritenuto in violazione della regola sopraesposta.

Non mi sembra questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pato19 francamente mi sfugge il senso di questo tuo post :unsure:

22 ore fa, pato19 dice:

Nello specifico la citazione di link a siti commerciali è permessa quando necessaria allo sviluppo e alla comprensione della discussione.

E infatti lo scopo della citazione era dimostrare che per queste confezioni è bene non attendersi una rivalutazione futura, tant'è che vengono addirittura (s)vendute sotto costo, come dimostra il link ebay. Credo sia superfluo precisare che non sono il venditore, non lo conosco, e non ho mai avuto alcun rapporto con lui.

22 ore fa, pato19 dice:

Lo staff si riserva la facoltà di editare, a suo insindacabile giudizio, qualsiasi link ritenuto in violazione della regola sopraesposta.

Ehm, sono io lo staff :rolleyes:

Ciao :)

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, petronius arbiter dice:

@pato19 francamente mi sfugge il senso di questo tuo post :unsure:

E infatti lo scopo della citazione era dimostrare che per queste confezioni è bene non attendersi una rivalutazione futura, tant'è che vengono addirittura (s)vendute sotto costo, come dimostra il link ebay. Credo sia superfluo precisare che non sono il venditore, non lo conosco, e non ho mai avuto alcun rapporto con lui.

Ehm, sono io lo staff :rolleyes:

Ciao :)

petronius oo)

Non avevo nessun dubbio riguardo alla tua risposta. La conoscevo già😷

Ciao

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2023 alle 19:31, petronius arbiter dice:

petronius oo)

Grazie per l'utile info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo un consiglio in merito all'acquisto della collezione di 6 monete dedicate al Giubileo 2025.

Ho visto che sono in libera vendita sul sito del vaticano.

Visto che al momento si tratta solo di bozzetti e non si riesce a valutare la bellezza delle monete, voi pensate che possano suscitare interesse ed avere anche una rivalutazione in futuro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alex83 dice:

Ciao a tutti, volevo un consiglio in merito all'acquisto della collezione di 6 monete dedicate al Giubileo 2025.

Ho visto che sono in libera vendita sul sito del vaticano.

Visto che al momento si tratta solo di bozzetti e non si riesce a valutare la bellezza delle monete, voi pensate che possano suscitare interesse ed avere anche una rivalutazione in futuro?

Grazie

Secondo me no. Considero questa serie un grandissimo specchietto per le allodole per vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
58 minuti fa, pandino dice:

Non dargli strane idee 😁

Tanto ormai... tra colore o emissioni "per allodole" come questa della croce è evidente che si sono impantanati e non sanno più come valorizzare le produzioni numismatiche vaticane.

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, andreaVat dice:

Sarà stato un errore, avevo letto da qualche parte che sono esaurite le richieste, anzi sono state anche oltre le disponibilità...

Io ho fatto richiesta in cassa, e la mia richiesta verrà trasmessa il 30 ottobre, ad oggi è ancora nella scrivania dell’operatore. A me hanno detto che ogni richiesta verrà esaudita, nel caso si aumenta la tiratura, non c’è limite. La tiratura definitiva sarà pari al numero di richieste arrivate entro il 31 ottobre

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, TychoBrahe dice:

Io ho fatto richiesta in cassa, e la mia richiesta verrà trasmessa il 30 ottobre, ad oggi è ancora nella scrivania dell’operatore. A me hanno detto che ogni richiesta verrà esaudita, nel caso si aumenta la tiratura, non c’è limite. La tiratura definitiva sarà pari al numero di richieste arrivate entro il 31 ottobre

La tiratura dovrebbe essere di 9.999

pezzi,

--Collezione di sei monete in argento e rame da 10 Euro

Valore nominale di ciascuna moneta: 10 Euro Titolo: Ag 925/1000 Versione: Fondo Specchio (Proof) con trattamento anti-tarnish Dimensioni: 29 x 29 mm Peso legale: 15,50 g Tiratura max: 9.999 esemplari Coniazione: IPZS (Italia) Prezzo della collezione: Euro 396,00

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, seforaftg dice:

La tiratura dovrebbe essere di 9.999

pezzi,

--Collezione di sei monete in argento e rame da 10 Euro

Valore nominale di ciascuna moneta: 10 Euro Titolo: Ag 925/1000 Versione: Fondo Specchio (Proof) con trattamento anti-tarnish Dimensioni: 29 x 29 mm Peso legale: 15,50 g Tiratura max: 9.999 esemplari Coniazione: IPZS (Italia) Prezzo della collezione: Euro 396,00

confermo

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, TychoBrahe dice:

Se fosse così andrebbero a perdere di credibilità, metti in piazza una cosa e poi la cambi in corso d'opera.
Se avevano già in mente un progetto del genere non dovevano presentarla non come moneta con tiratura limitata ma come medaglia, un po' come ha fatto IPZS per la medaglia relativa allo scudetto del Napoli dove non c'è una tiratura definita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Niconik dice:

Se fosse così andrebbero a perdere di credibilità, metti in piazza una cosa e poi la cambi in corso d'opera.
Se avevano già in mente un progetto del genere non dovevano presentarla non come moneta con tiratura limitata ma come medaglia, un po' come ha fatto IPZS per la medaglia relativa allo scudetto del Napoli dove non c'è una tiratura definita.

Concordo, la croce ha una tiratura limitata chiaramente dichiarata, altrimenti avrebbero fatto come la medaglia per l'Ucraina che non ha la tiratura dichiarata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che è stato aggiornato il prodotto sul sito del Vaticano e adesso non è più disponibile per la vendita online. Tra l'altro è stata aggiunta anche l'immagine della confezione in cui è espressamente leggibile la tiratura a 9999, a questo punto un dietro front sarebbe proprio una caduta di stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.