Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2023

Risposte migliori

48 minuti fa, Special One dice:

ieri ho ricevuto come resto una moneta da 1€ 2023. Stanno circolando come i 0,50€ da quando ci sono le coincard o sono stato solo fortunato?

per me, solo fortunato!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Special One dice:

ieri ho ricevuto come resto una moneta da 1€ 2023. Stanno circolando come i 0,50€ da quando ci sono le coincard o sono stato solo fortunato?

Può essere che abbiano deciso per un cambio di moneta per circolazione. Lo vedremo quando sapremo le tirature totali per singola moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Niconik dice:

come idea non è male anche se personalmente preferisco le monete "vere" tipo avrei preferito i 2€ invece che queste monete quadrate che ritengo più lingottini che monete. Poi spero vivamente che non siano come quella dell'immagine allegata ma con figure un po' più elaborate

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

15 ore fa, Cristian97 dice:

come idea non è male anche se personalmente preferisco le monete "vere" tipo avrei preferito i 2€ invece che queste monete quadrate che ritengo più lingottini che monete. Poi spero vivamente che non siano come quella dell'immagine allegata ma con figure un po' più elaborate

Ho avuto informazioni sul prezzo se vi interessa. Dovrebbero essere 3 rate: 196 + 100 + 100 (un totale di 66 euro a moneta). 

La tiratura dovrebbe essere illimitata: potete ordinarne quante volete, ma una volta fatti gli abbonamenti non sarà possibile acquistarle singolarmente all'uscita: va deciso prima quindi. In pratica la tiratura sarà "tante monete quante richieste riceveremo".

Le proposte di abbonamento dovrebbero arrivare a tutti entro la fine di agosto.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, TychoBrahe dice:

La tiratura dovrebbe essere illimitata: potete ordinarne quante volete, ma una volta fatti gli abbonamenti non sarà possibile acquistarle singolarmente all'uscita: va deciso prima quindi. In pratica la tiratura sarà "tante monete quante richieste riceveremo".

Le proposte di abbonamento dovrebbero arrivare a tutti entro la fine di agosto.

E' vero che si tratta di una novità, ma il costo complessivo è pur sempre alto. Ne risulterà quindi un prodotto alquanto di nicchia.

Quella della tiratura illimitata, ossia del "tante monete quante richieste riceveremo" come dice più che correttamente @TychoBrahe, è solo un "test" per verificare quante allodole (chiedo venia, spero che nessuno si senta offeso) ci sono per questo nuovo prodotto che trovo alquanto improponibile. Veramente, per come si pone il prodotto sembra un cofanetto di medaglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Cristian97 dice:

sul sito del CFN hanno pubblicato nella sezione avvisi un pdf relativo alle monete triennali che andranno a costruire la croce del giubileo 

https://www.cfn.va/img/cms/bn 08_la croce del giubileo 2023-2025.pdf

Sul pdf si parla di una tiratura massima di 9.999 esemplari.

Certamente molto più alta di altre monete, ma comunque pur sempre un massimo. Nessuna tiratura illimitata quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta mail di questa nuova proposta in 3 uscite. In effetti si tratta di un acquisto quasi a scatola chiusa in quanto l'unica informazione che ci viene data è che assomiglierà nella forma, composizione e finitura alla 5 euro Italia 2023 - Tutela dell'ambiente.

Visto l'argomento e il pagamento diluito come le uscite (196 euro nel 2023, 100 euro nel 2024 e 100 euro nel 2025) ho confermato...speriamo bene! 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Icedevis dice:

Ricevuta mail di questa nuova proposta in 3 uscite. In effetti si tratta di un acquisto quasi a scatola chiusa in quanto l'unica informazione che ci viene data è che assomiglierà nella forma, composizione e finitura alla 5 euro Italia 2023 - Tutela dell'ambiente.

Visto l'argomento e il pagamento diluito come le uscite (196 euro nel 2023, 100 euro nel 2024 e 100 euro nel 2025) ho confermato...speriamo bene! 

E' comunque un azzardo così a scatola chiusa e stiamo sempre parlando di 420 euro in totale con le spedizioni.... ci sto ancora pensando ma credo che al 90% la cestinerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta anche io e confermata 

Tema interessante ed anche la scelta tecnologica 

Se poi manterranno le promesse di assegnarla solo in abbonamento potrebbe portare a tirature decisamente limitate

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Ricevuta anche io e confermata 

Tema interessante ed anche la scelta tecnologica 

Se poi manterranno le promesse di assegnarla solo in abbonamento potrebbe portare a tirature decisamente limitate

Se tutti ragionassero come te, in Vaticano non avrebbero problemi a raggiungere la tiratura massima di 9.999 prevista e quindi a far fuori tutta la produzione 😁

E a quel punto il tuo ragionamento della tiratura limitata andrebbe a farsi benedire 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.