Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2023

Risposte migliori

@macs

Boh, dall'immagine postata non si capisce se sono tutte o solo le prime due: se è come dici tu, allora è un altro discorso

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Il sito CFN è  di nuovo bloccato, in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

eseguito l'accesso per il pagamento stamane, tutto ok. Ieri sera il server era bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra mail da UFN:

"Gentile Cliente,

ci scusiamo per il protrarsi del ritardo nella spedizione degli ordini.

Riceverà il materiale non appena possibile.

Cordiali saluti"

Mi pare una storia già vista. Non vi pare? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nummus dice:

Altra mail da UFN:

"Gentile Cliente,

Cordiali saluti"

Ho appena ricevuto le prime del giubileo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, seforaftg dice:

Ho appena ricevuto le prime del giubileo 

Partite ieri, ed oggi già arrivate! Miracolo!

Le due monete e la confezione della serie completa, non mi dispiace!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

Altra mail da UFN:

"Gentile Cliente,

Cordiali saluti"

Stessa identica mail... e in fondo un po' mi scoccia...

Stanno palesemente danno priorità esclusivamente alla croce del giubileo... e non mi sembra corretto nei confronti di chi ha acquistato altri prodotti 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Josh81 dice:

Stessa identica mail... e in fondo un po' mi scoccia...

Stanno palesemente danno priorità esclusivamente alla croce del giubileo... e non mi sembra corretto nei confronti di chi ha acquistato altri prodotti 

Ho avuto anche io questa impressione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno dando priorità agli ordini della croce del Giubileo perché vanno in ordine cronologico di ordine. Anche io ho ricevuto le due monete della serie circa una settimana fa ma conferma di ordine e pagamento l'ho effettuato a settembre. Come da comunicato dovevano spedire a dicembre e invece hanno iniziato a gennaio, essendo in ritardo slitta tutto di conseguenza.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Niconik dice:

Stanno dando priorità agli ordini della croce del Giubileo perché vanno in ordine cronologico di ordine. Anche io ho ricevuto le due monete della serie circa una settimana fa ma conferma di ordine e pagamento l'ho effettuato a settembre. Come da comunicato dovevano spedire a dicembre e invece hanno iniziato a gennaio, essendo in ritardo slitta tutto di conseguenza.

Stanno andando come vogliono loro.

Sto ancora aspettando Manzoni che è uscito a fine ottobre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Della serie "per favore compraci qualcosa 😭"

Mail, sicuramente automatica, appena arrivata (ammetto che mi fanno pena):

"Gentile cliente,

non ci risulta pervenuta la sua prenotazione per le serie numismatiche emesse il 29 dicembre 2023 (https://www.cfn.va/it/184-ultima-emissione).

Le inviamo nuovamente la nostra offerta alla quale potrà aderire rispondendo alla presente email specificando semplicemente il metodo di pagamento. 

Qualora desiderasse richiedere anche le serie numismatiche non assegnate potrà indicare il quantitativo che desidera nella colonna delle quantità e la sua richiesta sarà valutata in base alle disponibilità."

E in compenso non ho ancora ricevuto il 2 euro FDC Manzoni..........

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nummus dice:

"Gentile cliente,

non ci risulta pervenuta la sua prenotazione per le serie numismatiche emesse il 29 dicembre 2023 (https://www.cfn.va/it/184-ultima-emissione).

Le inviamo nuovamente la nostra offerta alla quale potrà aderire rispondendo alla presente email specificando semplicemente il metodo di pagamento. 

Qualora desiderasse richiedere anche le serie numismatiche non assegnate potrà indicare il quantitativo che desidera nella colonna delle quantità e la sua richiesta sarà valutata in base alle disponibilità."

Stessa mail arrivata a me...ma con stupore dopo 20min è arrivata la mail di spedizione delle 2 monete del Manzoni 😅 meglio tardi che mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, Luca Pantano dice:

Stessa mail arrivata a me...ma con stupore dopo 20min è arrivata la mail di spedizione delle 2 monete del Manzoni 😅 meglio tardi che mai

Beh, almeno mi dai rassicurazione che stanno spedendo pure i Manzoni

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Nummus dice:

"Gentile cliente,

Capitato qualcosa di simile anche a me con una delle prime monete degli Apostoli; non mi era stata originariamente assegnata poi, evidentemente, gli era avanzata e da allora me l'hanno sempre proposta. L'ho ritenuto un gesto di riguardo nei confronti del collezionista.

Non ci dici se avevi risposto positivamente o meno all'assegnazione del 29 dicembre ... se si evidentemente si sono persi la tua risposta (quindi ben venga questa comunicazione da parte loro), diversamente ti reputano un affezionato cliente cui proporre altro materiale a suo tempo da te non scelto. 

Diverso discorso è la Manzoni; in effetti è inconcepibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, naga dice:

Capitato qualcosa di simile anche a me con una delle prime monete degli Apostoli; non mi era stata originariamente assegnata poi, evidentemente, gli era avanzata e da allora me l'hanno sempre proposta. L'ho ritenuto un gesto di riguardo nei confronti del collezionista.

Non ci dici se avevi risposto positivamente o meno all'assegnazione del 29 dicembre ... se si evidentemente si sono persi la tua risposta (quindi ben venga questa comunicazione da parte loro), diversamente ti reputano un affezionato cliente cui proporre altro materiale a suo tempo da te non scelto. 

Personalmente non lo considero per nulla un riguardo verso il collezionista. Non vendono o non vendono quanto pensavano, e rimandano mail.

Comunque no, non avevo risposto all'assegnazione del 29 dicembre essendo che non mi interessava nulla.

La mail ricevuta ha come oggetto "SOLLECITO OFFERTA". Di seguito la definizione di "sollecitare": https://www.treccani.it/vocabolario/sollecitare/

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Nummus dice:

Personalmente non lo considero per nulla un riguardo verso il collezionista. Non vendono o non vendono quanto pensavano, e rimandano mail.

Comunque no, non avevo risposto all'assegnazione del 29 dicembre essendo che non mi interessava nulla.

La mail ricevuta ha come oggetto "SOLLECITO OFFERTA". Di seguito la definizione di "sollecitare": https://www.treccani.it/vocabolario/sollecitare/

Credimi conosco l'italiano, tanto da intenderne le sfumature ... io che vedo sempre il bicchiere mezzo pieno intendo il "sollecito" ad un (affezionato?) collezionista come una forma di riguardo. Ora gli è chiaro che certe monete non ti interessano più e quindi le destineranno ad altri collezionisti che sono in fila da anni. Mi auguro che quelle da te rifiutate mi vengano proposte (sempre che rientrino tra quelle da me a suo tempo non offerte).

Sino a prova contraria coniano monete e le vendono. Non mi sorprende quindi che ritentino.  Un saluto

Modificato da naga
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando chiesi che mi venisse assegnato il 10 € rame FS nel 2020 mi risposero "picche" e idem per il 20€ FS 2021.

ora che non le vendi più me le assegni e solleciti pure!!!!!

e perchè dovrei iniziare una collezione mutila?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quali monete prendi? La mia richiesta di assegnazione delle 10€ (poi 20€) rame FS (non me l'avevano assegnata in automatico, avevo solo la FDC, che non ho mai preso) è stata accettata subito a suo tempo: io prendo solo i 2€ cc FDC/FS e la divisionale FDC 8 valori

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

2€ cc FDC/FS

divisionale FDC 8 e 9 valori 

e anche il rame FDC, per questo mi sono girati i gangheri quando ho chiesto il rame FS e mi hanno risposto che non potevano assegnarmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Romolo75 dice:

Quando chiesi che mi venisse assegnato il 10 € rame FS nel 2020 mi risposero "picche" e idem per il 20€ FS 2021.

ora che non le vendi più me le assegni e solleciti pure!!!!!

e perchè dovrei iniziare una collezione mutila?

Qui le FS risultano essere disponibili. Chiama direttamente loro...

Prodotti disponibili (vaticanstate.va)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, rcris dice:

Vedo anche un paio di 25€ rettangolari... è già finito il giro di speculazione? Hanno perso interesse? 

Le rettangolari colorate sono del 2023.

Ho chiamato e mi hanno riferito che sono disponibili sempre che qualcuno - cui sono state proposte - le abbia rifiutate. Non a caso nella lista trovi Natale e Manzoni e mi pare non ci siano le altre due, evidentemente vendute inizio anno scorso.

Ti puoi quindi prenotare. Per le 2022 e antecedenti sono disponibile per la vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.