Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
On 12/29/2023 at 1:35 PM, grc55 said:

A me ieri hanno mandato l'email non recapitata per casella postale piena...

Se non ti è arrivata perché la casella era piena, come fai a sapere che ti hanno mandato una mail?

Inviato

Ma a questo giro la moneta della serie Arte e Fede uscirà solo la versione FS o anche la versione fdc più avanti secondo voi?

Inviato
1 ora fa, rcris dice:

Se non ti è arrivata perché la casella era piena, come fai a sapere che ti hanno mandato una mail?

Arriva il messaggio di casella piena e tra quello che c'è scritto si può individuare il mittente....

Inviato

Emissione 29/12/23. Preso solo 25 € colorata.

Inviato
17 ore fa, Niconik dice:

Ma a questo giro la moneta della serie Arte e Fede uscirà solo la versione FS o anche la versione fdc più avanti secondo voi?

La FDC e' già uscita con la prima emissione 2023

Inviato
7 ore fa, naga dice:

La FDC e' già uscita con la prima emissione 2023

Hai ragione e il bello è che l'ho anche acquistata 😅. Troppo spumante per queste feste!

• Haha 1

Inviato

Per notizia, ieri ho ricevuto la mail con cui mi è stata annunciata la spedizione delle prime monete "Croce del Giubileo". Desideravo chiedere se è stata creata la discussione Vaticano 2024. Grazie.

Inviato
6 ore fa, pandino dice:

Grazie mille.

Inviato

Arrivata oggi la 'Croce del Giubileo', che dire bellissima un'opera d'arte in una confezione di tutto rispetto, unica nota, nella confezione c'è scritto che la tiratura è di 9999 pezzi mentre invece è scesa a 4399 come da descrizione sul sito.

Inviato
8 ore fa, andreaVat dice:

Arrivata oggi la 'Croce del Giubileo', che dire bellissima un'opera d'arte in una confezione di tutto rispetto, unica nota, nella confezione c'è scritto che la tiratura è di 9999 pezzi mentre invece è scesa a 4399 come da descrizione sul sito.

Hehe al momento della produzione della confezione erano andati sul sicuro che in tanti volessero quel prodotto e hanno scritto 9999. 😁

Inviato (modificato)

Mi domando .... ma le monete non vengono coniate in base ad un decreto che ne fissa a monte, tra le altre cose, la tiratura ???

In ogni caso, se ci può anche stare che la tiratura finale venga determinata in base alle vendite, riportare sulla confezione una tiratura errata non è il massimo 😐

Comunque a me dovrebbero arrivare domani ... mi auguro almeno siano belle

Modificato da naga

Inviato
2 minuti fa, naga dice:

Mi domando .... ma le monete non vengono coniate in base ad un decreto che ne fissa a monte, tra le altre cose, la tiratura ???

In ogni caso, se ci può anche stare che la tiratura finale venga determinata in base alle vendite, riportare sulla confezione una tiratura errata non è il massimo 😐

Tiratura MASSIMA.

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, naga dice:

Ti assicuro che nel complesso (compresa la confezione) sono molto belle, un pezzo di assoluta collezione, io ne sono rimasto soddisfatto anche se devo dire la verità ero partito prevenuto, nel senso che mi aspettavo una cosa carina ma non troppo.

Inviato
24 minuti fa, TychoBrahe dice:

Tiratura MASSIMA.

OK ... se nella confezione vi è riportato "tiratura massima" la cosa è più digeribile.

Un pò come le monete in rame; solo in quelle del 2020 da 10 euro è riportata "tiratura massima".

L'importante è che sia un buon prodotto. Non vedo l'ora di verificare. Grazie 

Inviato
4 minuti fa, naga dice:

OK ... se nella confezione vi è riportato "tiratura massima" la cosa è più digeribile.

Un pò come le monete in rame; solo in quelle del 2020 da 10 euro è riportata "tiratura massima".

L'importante è che sia un buon prodotto. Non vedo l'ora di verificare. Grazie 

Certo, poi magari facci sapere cosa ne pensi anche tu, così magari ci sono più metri di giudizio.

Grazie a te!

Inviato

Io adoro le monete in Rame e non ci ho pensato su un momento a prenderle. Secondo me sono molto belle ma la confezione no. Non consente di girarle per vedere il retro senza usare uno stuzzicadenti 

Inviato
5 minuti fa, TychoBrahe dice:

Io adoro le monete in Rame e non ci ho pensato su un momento a prenderle. Secondo me sono molto belle ma la confezione no. Non consente di girarle per vedere il retro senza usare uno stuzzicadenti 

Si in effetti la confezione è scomoda per quello, ma credo che sia voluto per evitare che cadano se la confezione si espone in verticale....

Inviato

Le monete sono arrivate ed è un po' che le ammiro.

Avrei preferito le monete incapsulate per poterle “maneggiare” senza rovinarle, sono pur sempre delle FS e non a caso è presente un panno ad hoc. Peraltro i contorni delle monete sono unti/macchiati dalla gomma piuma del dispenser/cofanetto. Chissà quanto dureranno.

Nella moneta SOLIDARIETA’ la faccia con il disegno più importante (quella che fa riferimento al Giubileo del 2025) è sul verso, lato valore. Mentre sulla moneta INDULGENZA è all’opposto. Curiosa dunque questa modalità randomica.

Inviato
57 minuti fa, naga dice:

Le monete sono arrivate ed è un po' che le ammiro.

Avrei preferito le monete incapsulate per poterle “maneggiare” senza rovinarle, sono pur sempre delle FS e non a caso è presente un panno ad hoc. Peraltro i contorni delle monete sono unti/macchiati dalla gomma piuma del dispenser/cofanetto. Chissà quanto dureranno.

Nella moneta SOLIDARIETA’ la faccia con il disegno più importante (quella che fa riferimento al Giubileo del 2025) è sul verso, lato valore. Mentre sulla moneta INDULGENZA è all’opposto. Curiosa dunque questa modalità randomica.

Teoricamente credo che le monete siano rivestite di una particolare pellicola così come fatto per la moneta IPZS della tutela dell'ambiente.

Estratto da IPZS:

"Per evitare del tutto l'uso di plastica, la moneta non è in capsula ma è protetta da un strato invisibile di difesa contro l’ossidazione, la cui applicazione avviene tramite la tecnologia “Atomic Layer Deposition” derivata da quella utilizzata per la produzione dei circuiti elettronici."

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, andreaVat dice:

Teoricamente credo che le monete siano rivestite di una particolare pellicola così come fatto per la moneta IPZS della tutela dell'ambiente.

Estratto da IPZS:

"Per evitare del tutto l'uso di plastica, la moneta non è in capsula ma è protetta da un strato invisibile di difesa contro l’ossidazione, la cui applicazione avviene tramite la tecnologia “Atomic Layer Deposition” derivata da quella utilizzata per la produzione dei circuiti elettronici."

Ma assolutamente no, la moneta Tutela dell'ambiente non è per niente protetta, infatti a me quando arrivò, nel tentativo di guardare l'altra faccia della stessa, girando il cartoncino dove era inserita mi è caduta a terra e si è presa un bel colpo in un bordo. Infatti dopo tale evenienza mi pare di averlo detto......Non mi pare proprio un bel modo di confezionare una moneta!!!!

Io, forse sbagliando, non ho preso queste del Vaticano.

Inviato
4 minuti fa, Aretusa dice:

Ma assolutamente no, la moneta Tutela dell'ambiente non è per niente protetta, infatti a me quando arrivò, nel tentativo di guardare l'altra faccia della stessa, girando il cartoncino dove era inserita mi è caduta a terra e si è presa un bel colpo in un bordo. Infatti dopo tale evenienza mi pare di averlo detto......Non mi pare proprio un bel modo di confezionare una moneta!!!!

Io, forse sbagliando, non ho preso queste del Vaticano.

La protezione è contro gli agenti atmosferici, chiaro che se ti cade rischia di ammaccarsi così come ti è successo con la moneta IPZS...

Inviato
1 ora fa, andreaVat dice:

La protezione è contro gli agenti atmosferici, chiaro che se ti cade rischia di ammaccarsi così come ti è successo con la moneta IPZS...

D'accordo, ma una moneta del genere non la puoi confezionare peggio di una coincard!!!!

Inviato
1 ora fa, andreaVat dice:

Estratto da IPZS:

Non saprei .... so solo che il contorno è tutto colloso. Avrei decisamente preferito una capsula

Inviato
1 ora fa, Aretusa dice:

D'accordo, ma una moneta del genere non la puoi confezionare peggio di una coincard!!!!

Mah a me pare ben fatto visto il contesto, l'astuccio nel caso in cui avesse dovuto contenere delle capsule, sarebbe stato molto grande e brutto, così invece è armonioso...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.