Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2023

Risposte migliori

50 minuti fa, intermundia dice:

Buongiorno,

personalmente a me non hanno aggiunto nulla in piu' rispetto alle richieste degli anni scorsi, comunque gia' arrivato link epay ...pagato e registrato pagamento attendiamo le monete .....

A me non ancora link e-pay. Boh, arriverà a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono iscritto alla zecca del vaticano un mese fa circa ma non mi è arrivato nessun invito d'acquisto per la moneta da 2 euro di Manzoni. Come funziona? Non viene mandato a tutti? Oppure ho sbagliato qualcosa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide_19 dice:

Ciao a tutti, mi sono iscritto alla zecca del vaticano un mese fa circa ma non mi è arrivato nessun invito d'acquisto per la moneta da 2 euro di Manzoni. Come funziona? Non viene mandato a tutti? Oppure ho sbagliato qualcosa? Grazie

Davide,

un mese e' poco ma visto e considerato che a molte persone  hanno aumentato il quantitativo io proverei a chiamare e con il codice che ti hanno attribuito farei richiesta di cosa mi interessa, non credo che siano fiscali almeno con il minimo sindacale  ovvero con richiesta non molto elevata secondo me per fdc e fs non dovrebbero esserci problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Domanda di carattere generale per gli amanti dello Stato Pontificio e del Vaticano: sono state coniate in passato delle monete raffiguranti due Papi insieme?

Il 10 euro per Benedetto XVI mi sembra rappresenti una novità ma non vorrei sbagliarmi...

Grazie a coloro i quali vorranno intervenire.

Un saluto e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, viganò dice:

Buonasera a tutti.

Domanda di carattere generale per gli amanti dello Stato Pontificio e del Vaticano: sono state coniate in passato delle monete raffiguranti due Papi insieme?

Il 10 euro per Benedetto XVI mi sembra rappresenti una novità ma non vorrei sbagliarmi...

Un saluto e a presto.

Non credo sia mai successo, anche perché è stata la prima volta in cui ci sono stati due papi in vita nello stesso periodo. Dovrebbe diventare appetibile per i collezionisti, io l' ho presa perché è bella e mi piace averla in collezione (a prescindere dal tema) .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreaVat dice:

Non credo sia mai successo, anche perché è stata la prima volta in cui ci sono stati due papi in vita nello stesso periodo. Dovrebbe diventare appetibile per i collezionisti, io l' ho presa perché è bella e mi piace averla in collezione (a prescindere dal tema) .

Confermo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2023 alle 19:23, viganò dice:

Buonasera a tutti.

Un saluto e a presto.

A me cliente da 20 anni non è stata assegnata. Sapete la tiratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, seforaftg dice:

Tiratura 3.300

Dove la vedi. Nel sito UFN vengono elencate le emissioni di ogni anno senza specificare nulla in merito, incredibile. Quanto erano belle le brochure che inviavano con tutti i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, miro46 dice:

Dove la vedi. Nel sito UFN vengono elencate le emissioni di ogni anno senza specificare nulla in merito, incredibile

Ehm, magari se clicchi su "dettagli del prodotto" nella pagina della moneta... :unknw:

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, miro46 dice:

A me cliente da 20 anni non è stata assegnata. Sapete la tiratura?

Hanno iniziato ad assegnarle l'anno scorso, se non l'hai presa chiaramente quest'anno stanno dando la possibilità prima a chi l'ha presa l'anno scorso, stesso discorso della serie degli apostoli sempre con tiratura 3.300.

Modificato da andreaVat
Link al commento
Condividi su altri siti

Per questa tornata mi è arrivata email per l'assegnazione dei prodotti in emissione. Dopo due giorni mi è pervenuto il messaggio con "epay", ma invece di 2 buste fil/num (Perugino 2023) originarie ce n'era una sola. Mai successo che mi assegnino 2 e poi me ne danno 1.

Senza perdere tempo, sono andato sul sito CFN, ho verificato il prodotto ed ho visto che potevo acquistarne sino a 10. Ne ho acquistate subito 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2023 alle 20:07, andreaVat dice:

Devo dire che è molto bella !!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, miroita dice:

Per questa tornata mi è arrivata email per l'assegnazione dei prodotti in emissione. Dopo due giorni mi è pervenuto il messaggio con "epay", ma invece di 2 buste fil/num (Perugino 2023) originarie ce n'era una sola. Mai successo che mi assegnino 2 e poi me ne danno 1.

Senza perdere tempo, sono andato sul sito CFN, ho verificato il prodotto ed ho visto che potevo acquistarne sino a 10. Ne ho acquistate subito 2.

Prima assegnano più monete rispetto al solito. Ora è diventato pure possibile comprare pure le buste fil/num direttamente dal sito senza assegnazione: vuol dire proprio che fanno fatica a vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nummus dice:

Prima assegnano più monete rispetto al solito. Ora è diventato pure possibile comprare pure le buste fil/num direttamente dal sito senza assegnazione: vuol dire proprio che fanno fatica a vendere

Con questa inflazione e il prezzo dell'oro che ogni giorno batte il suo record, credo sia normale che i non collezionisti non comprano e quindi molte monete restano invendute. Sono tempi duri per gli sfizi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2023 alle 19:23, viganò dice:

Buonasera a tutti.

Un saluto e a presto.

Giusta osservazione. Moneta appetibile dal punto di vista storico ... 3300 di tiratura ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

@naga

Esiste il multiquote, il tasto con il "+" accanto al "Cita", per evitare di fare inutili  post successivi con più citazioni, ed ovviamente puoi modificare i tuoi post, invece di scriverne 3 nel giro di 2 minuti (clicca sui 3 puntini in alto a destra, accanto al #numero del post) ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda (per favore rassicuratemi)

C'è qualcuno che ha mandato mail per l'ordine rispondendo praticamente subito alla mail arrivata dal Vaticano, ha ricevuto cortese risposta ma non ha ancora ricevuto il link EPAY?

Grazie

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Nummus dice:

C'è qualcuno che ha mandato mail per l'ordine rispondendo praticamente subito alla mail arrivata dal Vaticano, ha ricevuto cortese risposta ma non ha ancora ricevuto il link EPAY?

Grazie

Anche a me stessa cosa ma, essendo già successo, resto in tranquilla attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nummus dice:

Grazie

A me lo hanno già inviato il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.