Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2023

Risposte migliori

15 ore fa, Niconik dice:

Ho notato che è stato aggiornato il prodotto sul sito del Vaticano e adesso non è più disponibile per la vendita online. Tra l'altro è stata aggiunta anche l'immagine della confezione in cui è espressamente leggibile la tiratura a 9999, a questo punto un dietro front sarebbe proprio una caduta di stile.

Il fatto che dovesse esserci una tiratura massima, e non fosse qualcosa di "illimitato" come paventato, era noto ormai da tempo.

Va riconosciuto come in Vaticano siano stati bravi a sponsorizzare questo come un prodotto "innovativo" e di sicuro interesse.

Secondo me, data anche la tiratura non da poco (9.999 è altissima per un prodotto simile!), chi credeva di trovarsi in mano un prodotto il cui valore potesse crescere nel tempo e, magari, su cui poter speculare si ritroverà invece in mano delle medagliette che non varranno nulla di più del costo che sono state pagate.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nummus dice:

Il fatto che dovesse esserci una tiratura massima, e non fosse qualcosa di "illimitato" come paventato, era noto ormai da tempo.

Va riconosciuto come in Vaticano siano stati bravi a sponsorizzare questo come un prodotto "innovativo" e di sicuro interesse.

Secondo me, data anche la tiratura non da poco (9.999 è altissima per un prodotto simile!), chi credeva di trovarsi in mano un prodotto il cui valore potesse crescere nel tempo e, magari, su cui poter speculare si ritroverà invece in mano delle medagliette che non varranno nulla di più del costo che sono state pagate.

Questo discorso vale a prescindere... Uno speculatore di certo non va ad investire sulle monete o medaglie del Vaticano. Io le ho prese perché mi piacciono sia come design che come idea da completare in tre anni fino al giubileo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andreaVat dice:

Questo discorso vale a prescindere... Uno speculatore di certo non va ad investire sulle monete o medaglie del Vaticano. Io le ho prese perché mi piacciono sia come design che come idea da completare in tre anni fino al giubileo.

Sì certo. Si prendono anche per una questione di gusto le monete vaticane.

Ma alzi la mano chi ha già visto i bozzetti di tutte le monete (o siete andati a scatola chiusa?)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter

Ma a qualcuno è arrivata la mail per ordinarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata e subito rimandata indietro con l'ordine la mail per il 2 euro Manzoni.

In passato acquistavo 1 esemplare FDC e 1 proof. Poi ho da alcuni anni ridotto a 1 FDC (e mi hanno ad un certo punto "depennato" dalle proof)

Oggi, con mia profonda sorpresa hanno tentato di "appiopparmi" due FDC e 1 proof.

E' evidente che non vendono

Ovviamente ho mantenuto la linea di una FDC e basta

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. 

Ma oltre a quella odierna e a quella relativa alla Croce del Giubileo vi risulta ci sarà un'altra uscita? 

53 minuti fa, Nummus dice:

Arrivata e subito rimandata indietro con l'ordine la mail per il 2 euro Manzoni.

In passato acquistavo 1 esemplare FDC e 1 proof. Poi ho da alcuni anni ridotto a 1 FDC (e mi hanno ad un certo punto "depennato" dalle proof)

Oggi, con mia profonda sorpresa hanno tentato di "appiopparmi" due FDC e 1 proof.

E' evidente che non vendono

Ovviamente ho mantenuto la linea di una FDC e basta

Idem per le 2 FDC ... strano sempre offerte/acquistate 1

Link al commento
Condividi su altri siti

é arrivata poco fa l'email per ordinare e per la prima volta mi sono ritrovato pure io 2 pezzi della FDC del Manzoni e ovviamente lo prendo volentieri. La busta filatelica-numismatica invece non mi interessa e l'ho tolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con me si sono sbizzarriti, ho sempre ricevuto come quantitativo ordinabile soltanto 1 moneta dei 2€ fdc e 1 proof. A questo giro hanno mandato 2 fdc, 1 proof, la moneta da 5€ di S. Giovanni e i 10€ di S. Giacomo Maggiore e i 10€ di Benedetto XVI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me arrivata da poche ore.

Una curiosità, sulle coincard portava la dicitura 1.2

Ma sarebbe il valore al facciale o cosa?

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, naga dice:

Buongiorno. 

Ma oltre a quella odierna e a quella relativa alla Croce del Giubileo vi risulta ci sarà un'altra uscita? 

Idem per le 2 FDC ... strano sempre offerte/acquistate 1

Certo. Mancano ancora molte monete (200€, 25€ Natale, argento e oro)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me hanno aggiunto una fdc

É chiaro che tentano di appiopparne sempre di più all emissione

L'importante per me è la contintuita sui 25 euro e gli argenti/argenti-oro

.. ma essendo praticamente le stesse monete preferirei tenere solo le ag/au ma tocca prender gli ag per avere poi quelle ag/au.. ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata anche a me e-mail e mi avrebbero assegnato 2 euro FDC (2), FS (1), 5 EURO AG SAN GIOVANNI, 10 AG SAN GIACOMO MAGGIORE, 10 AG STRAORD. BENEDETTO XVI, 20 EURO ORO PAPA PIO VII, BUSTA FILATELICO-NUM. PERUGINO E LE 4 STAMP & COINCARD. La 25 euro non assegnata.

Probabilmente prenderò i 2 euro sia FDC sia FS e gli argenti, l'oro, la busta filatelico-numismatica e le stamp-coincard penso di no.

Voi che mi consigliate? Sono indeciso per l'oro, ma dato il prezzo, credo non sia conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, mds59 dice:

Certo. Mancano ancora molte monete (200€, 25€ Natale, argento e oro)

E il 20€ Cu FS, che aspetto con trepidazione

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Antony dice:

Anche a me arrivata da poche ore.

Una curiosità, sulle coincard portava la dicitura 1.2

Ma sarebbe il valore al facciale o cosa?

E' il valore del francobollo inserito. Non quello delle monete (che sarà il solito 50 cent)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, miro46 dice:

Forse ho sbagliato a prendere un solo 2 € Manzoni fdc  dei 2 assegnati. Preso anche il 2€ FS e il 25 € Ag colorata.

Chiama e chiedi anche l'altro 2 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, miro46 dice:

Forse ho sbagliato a prendere un solo 2 € Manzoni fdc  dei 2 assegnati.

E perchè mai?

1 ora fa, Kuga69 dice:

buongiorno,

quale il num di tel x chiamare ufficio assegnatari monete vaticano?

Commercializzazione Filatelica e Numismatica 00120 Città del Vaticano Tel +39 0669883414

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kuga69 dice:

buongiorno,

quale il num di tel x chiamare ufficio assegnatari monete vaticano?

0669885768

Numero diretto ti risponderà una gentile signora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

personalmente a me non hanno aggiunto nulla in piu' rispetto alle richieste degli anni scorsi, comunque gia' arrivato link epay ...pagato e registrato pagamento attendiamo le monete .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.