Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 29/4/2023 alle 10:58, atg dice:

un saluto a tutti

link ricevuto ieri sera...

anche se ho ancora il problema di non poter accedere alla mia area dedicata

ho provveduto a fare un bonifico, speriamo possa andare a buon fine in tempi brevi

e che per il futuro possa tornare ad usare epay

la cosa "curiosa" è che con il mio account non riesco a fare nulla, ma se provo stesso computer stesso browes con un altro account mi fa fare tutto ...

Inviato (modificato)

In pratica, per Manzoni, hanno preso il mio suggerimento riguardo quella italiana, fatto in tempi non sospetti: ritratto con testo autografo (anche se avrei preferito il 5 maggio piuttosto chei Promessi Sposi, ma vabbè) 😎

Non male quella dl Perugino, anche se avrei fatto più piccolo il ritratto del pittore, per mettere più in risalto le figure del Battesimo della cappella Sistina (e, come al solito, mannaggia alla UE che non permette le aureole, 'sta cosa non mi va proprio giù....)

Modificato da pandino

Supporter
Inviato

Arrivata oggi !!

Bella moneta, non sublime come quella del 2022, ma comunque bella. Una bella serie, gioia per gli occhi.

Se la ripetono ne prenderò ancora un paio e poi basta altrimenti diventa un tic e non più una goduria.

C'è chi dice a ragione che sono dei francoblli su argento. Si sono riproduzione su argento di opere d'arte, ma signori miei che bei francobolli !! Siamo all'università del francobollo.

Easter2023_def.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Il 12/5/2023 alle 12:42, atg dice:

la cosa "curiosa" è che con il mio account non riesco a fare nulla, ma se provo stesso computer stesso browes con un altro account mi fa fare tutto ...

Hai il profilo dell'account o del browser sporco o corrotto. Accedendo sul PC con un account si creano delle sotto cartelle che configurano il profilo utente, entrando sullo stesso PC con un altro account avremo una serie diversa di sottocartelle.

Potrebbe essere anche solo il profilo del browswer sporco, ed allora conviene rinnovare il profilo del browser, allora conviene eseguire la pulizia completa dei temporanei del browser, o addirittura rinnovare il profilo del browser ad esempio su mozzilla Firefox scrivere sulla barra degli indirizzi about:profiles , leggere le informazioni e cancellare il profilo e riavviare il browser.

Inviato
Il 14/5/2023 alle 18:45, pandino dice:

In pratica, per Manzoni, hanno preso il mio suggerimento riguardo quella italiana, fatto in tempi non sospetti: ritratto con testo autografo (anche se avrei preferito il 5 maggio piuttosto chei Promessi Sposi, ma vabbè) 😎

Non male quella dl Perugino, anche se avrei fatto più piccolo il ritratto del pittore, per mettere più in risalto le figure del Battesimo della cappella Sistina (e, come al solito, mannaggia alla UE che non permette le aureole, 'sta cosa non mi va proprio giù....)

Concordo quella di Manzoni speravo magari una scena dei promessi sposi, ma anche così non è male, sicuramente più bella che quella italiana dato che gli hanno aggiunto gli strumenti del suo mestiere

Per perugino concordo con te potevano evitarsi il faccione dell'artista e dare più ampio risalto alla raffigurazione del battesimo che così viene un po' sacrificata e probabilmente perderà molti dettagli.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

No fosse altro che, trattandosi del Vaticano, il Battesimo dovrebbe essere il tema "in primo piano", più che il pittore in sé

Inviato

Ricevuta divisionale FDC e coin-card. Monete secondo me di qualità superiore alla media, forse sono stati presi provvedimenti di protezione durante il confezionamento :)

Inviato
17 ore fa, Tm_NPZ dice:

Ricevuta divisionale FDC e coin-card. Monete secondo me di qualità superiore alla media, forse sono stati presi provvedimenti di protezione durante il confezionamento :)

Può essere. Questa volta non c'era nessun segno di ditate.

Inviato
Il 19/5/2023 alle 07:11, Nummus dice:

Può essere. Questa volta non c'era nessun segno di ditate.

Hanno accolto le lamentele. Ho fatto notare anche io la cosa e mi hanno detto che hanno cambiato azienda per creare le serie. Anche i 20 euro Rame sono molto meno pieni di ditate, ma non privi comunque.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho saputo che la prossima emissione è prevista per il 20 Giugno 2023.

Sapete quali monete verranno emesse?

Inviato
Il 6/6/2023 alle 16:11, Alex83 dice:

Ho saputo che la prossima emissione è prevista per il 20 Giugno 2023.

Sapete quali monete verranno emesse?

Credo Perugino, 5€ bimetallico proof, 10/100€ oro e Coincard 1€

Inviato
Il 9/6/2023 alle 10:25, TychoBrahe dice:

Credo Perugino, 5€ bimetallico proof, 10/100€ oro e Coincard 1€

Buonasera. Riporto quanto mi è stato riferito dall'UFN del Vaticano:

La prossima emissione è stata fissata per il 20/06/2023. Da quella data fino al 04/07/2023 la vendita è riservata a gli operatori commerciali. Verranno emesse i seguenti articoli:

- moneta 2 Euro 2023 – V Centenario morte Perugino (FDC)

- moneta 2 Euro 2023 – V Centenario morte Perugino (FS)

- moneta 25 Euro AG colorata (FS) Perugino

- moneta bimetallica 5 Euro 2023 (FS)

- moneta aurea Euro 10 - 2023  

- moneta aurea Euro 100 - 2023  

- coincard 2023 – 1 Euro

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Inusuale, visto che di solito la vendita agli operatori commerciali è successiva alla disponibilità delle nuove emissioni, non contestuale ad essa

Modificato da pandino

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, ho acquistato qualche coincard al Veronafil, tra cui l'euro del 2023 l'unica tra quelle prese che non riesco a trovare nel sito.
Ho atteso un po' pensando la integrassero, ma ad oggi ancora nulla
Mi sapete dare informazioni sulla pubblicazione online?
Sbaglio link?

image.jpeg.168b52afa1bb2177b01eec32aced52ba.jpeg

..forse devo attendere la data di uscita? 😅

Ho fatto caso solo ora nel post di @multiforme ingegno dell'uscita prevista per il 20..

Modificato da Fra11
Integrazione

Inviato
Il 14/5/2023 alle 12:09, macs dice:

Bozza trovata in rete della moneta per il Perugino:

FB_IMG_1683990846341.jpg.523067ab95d167b58328a17c9127ce65.jpg

829313157_Vatican2023-1.jpg.4f9faf6afc0babf0102bab50a1341b6e.jpg

Inviato

ancora niente. Arriverà a breve

Inviato

si appena arrivata anche a me l'email con la prenotazione.

Inviato

Ricevuta proposta, inviata richiesta di interesse, e nel giro di pochi secondi ricevuta email di accuso ricezione. Sarà tutto in automatico, ma mai così veloci!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.