Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2023

Risposte migliori

14 ore fa, multiforme ingegno dice:

Buonasera. Ho inviato una mail all'Ufficio Vendita Diretta della Città del Vaticano, per avere notizie sulla prima emissione numismatica. Questa la risposta: 

Buongiorno. In riferimento alla sua richiesta, la informo che la prima emissione numismatica è stata fissata per il 13/04/2023. Il periodo di chiusura della cassa centrale ai collezionisti è stato fissato dal 27/04/2023 al 11/05/2023.

Cordiali saluti.

Non ci resta che aspettare.

si conoscono i prezzi??

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, MERCURIO691 dice:

si conoscono i prezzi??

La signora al telefono disse che i prezzi sono quelli dell'anno  scorso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2023 alle 18:45, Josh81 dice:

A me hanno proposto queste:

Screenshot_20230315-184428_Drive.jpg

Anche a me hanno proposto questa lista pari pari. Tu quali reputi interessanti acquistare? Sinceramente devo ancora guardarci. Ci avranno proposto gli avanzi immagino? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2023 alle 18:45, Josh81 dice:

A me hanno proposto queste:

Screenshot_20230315-184428_Drive.jpg

Chiedo per cercare di capire il meccanismo di assegnazione del Vaticano.

La moneta 5 euro AG S. Pietro l'avevi presa a suo tempo?

A me l'hanno offerta a inizio anno corrente e l'ho presa (evidentemente avanzo di magazzino) ma quando ho chiesto la 10 euro S. Andrea (al fine di iniziare la collezione della serie completa) mi è stato risposto picche.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lucap996 dice:

Anche a me hanno proposto questa lista pari pari. Tu quali reputi interessanti acquistare? Sinceramente devo ancora guardarci. Ci avranno proposto gli avanzi immagino? Grazie

Io non ne prenderò nessuna poiché 20 euro e divisionali le ho già prese. La 5 euro Sant'Andrea l'ho presa con rilievi in oro insieme alla 5 euro San Pietro. Le altre non mi interessano. Sì, sono gli avanzi di magazzino.

1 ora fa, naga dice:

Chiedo per cercare di capire il meccanismo di assegnazione del Vaticano.

La moneta 5 euro AG S. Pietro l'avevi presa a suo tempo?

A me l'hanno offerta a inizio anno corrente e l'ho presa (evidentemente avanzo di magazzino) ma quando ho chiesto la 10 euro S. Andrea (al fine di iniziare la collezione della serie completa) mi è stato risposto picche.

Sinceramente la politica di assegnazione vaticana non è di semplice lettura. Non è chiaro poiché abbiano assegnate alcune monete della serie e altre no, per poi averle in magazzino. Io ho preso, a suo tempo, le due monete con i rilievi in oro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come saranno le monete in oro ? Dai 20 Euro in su.

Spero tanto che valgano quanto meno, in futuro, il prestigio del Vaticano; non tanto per l'oro in sé, visto che per quella di 100 Euro sono 30 gr

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A breve arriveranno le mail spero ...

Aggiornato anche con divisionali fdc prezzo 39 e 59 con moneta da 5 euro 

Modificato da intermundia
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, tanto il 2€ CU FDC rimarrà al solito invenduto, visto come lo maneggiano....

Nell'anno del Perugino, non mi aspettavo che facessero una "moneta" (se così si può chiamare quel francobollo d'argento) con la Resurrezione di S.Francesco al Prato

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non mi è ancora arrivata nessuna proposta, fremo. Non voglio perdermi per nessuna ragione una certa moneta dopo la pubblicazione dell'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

5€ bimetallico in divisionale 9 valori

5 Euro Bim don lorenzo milani  fdc R m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Temendo di perdere la moneta pasqua di resurrezione temendo che l'e-mail fosse finita nello spam e quindi cancellata, ho chiesto la situazione all'ufficio filatelico numismatico.

La loro risposta è stata questa

Gentile cliente

La prima emissione numismatica è il 13/04/2023, in questi giorni stiamo inviando le assegnazioni tramite mail

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lifonzo dice:

Temendo di perdere la moneta pasqua di resurrezione temendo che l'e-mail fosse finita nello spam e quindi cancellata, ho chiesto la situazione all'ufficio filatelico numismatico.

La loro risposta è stata questa

Gentile cliente

La prima emissione numismatica è il 13/04/2023, in questi giorni stiamo inviando le assegnazioni tramite mail

Cordiali saluti

A quanti di voi è arrivata l'email di prenotazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non è arrivata a nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maastricht dice:

qualche nuova sugli ori vaticani?

Non è ancora arrivata alcuna email di prenotazione. In questi giorni stanno spedendo i libri filatelici 2022 che erano in ritardo con la stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miroita dice:

Non è ancora arrivata alcuna email di prenotazione. In questi giorni stanno spedendo i libri filatelici 2022 che erano in ritardo con la stampa.

C'è l'ambizione al posto fisso, io vorrei invece un posto al Vaticano 😁

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.