Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

oltre a questa non mi da altre però. Come le 2 Euro Commemorative ed altre in oro e argento 

Inviato

Ovviamente non ci sono ancora quelle del 2023, ma quelle del 2022 e precedenti sì ;)

Inviato
15 minuti fa, pandino dice:

Ovviamente non ci sono ancora quelle del 2023, ma quelle del 2022 e precedenti sì ;)

Ma il 5 AG Euro di S. Pietro sarebbe la prima della serie dei 12 Apostoli?

Inviato (modificato)

Certo, è iniziata l'anno scorso con il 5€ di S.Pietro ed il 10€ di S.Andrea

Modificato da pandino

Inviato
1 minuto fa, pandino dice:

Certo, è iniziata l'anno scorso con il 5€ di S.Pietro ed il 10€ di S.Andrea

Quindi se uno volesse fare la serie degli Apostoli dovrebbe prendere sia il 5 sia il 10 Euro?

A me hanno proposto solo il 5 Euro.

Inviato (modificato)

Sì, saranno 6 monete da 5€ e 6 da 10€. Quest'anno ci saranno S.Giovanni (5€) e S.Giacomo (10€)

Non ne ho la certezza, ma come ho scritto nel post (ammesso che ne abbiano disponibili, ovviamente)

7 ore fa, pandino dice:

immagino altresì che, se dovessi accettare, mi proporranno anche i 10€ della stessa serie

Modificato da pandino

Inviato
24 minuti fa, Aretusa dice:

Quindi se uno volesse fare la serie degli Apostoli dovrebbe prendere sia il 5 sia il 10 Euro?

aspetta che escano in negozi numismatici. Magari escono prima che il Vaticano ti dia il consenso per acquistarli da loro 

• 2 settimane dopo...
Inviato
19 minuti fa, Tm_NPZ dice:

Qualche novità sulle divisionali? :)

In quel di Viterbo, tutto tace.

Inviato

Niente di niente e' abbastanza strano anche per he' se la memoria non mi inganna gli altri anni gia' conoscevamo data di emissione 

Supporter
Inviato

Prima della data di emissione,arriva sempre la mail per ordinare.

Supporter
Inviato

Non ho nessuna notizia ne mi è venuto in mente di telefonare o scrivere per informazioni, del resto a me come ad altri che hanno segnalato la notizia è arrivata la proposta di due monete in oro del 2022

https://www.cfn.va/it/home/2662-10-11-2022-moneta-aurea-20-euro-2022.html

https://www.cfn.va/it/home/2644-06-09-2022-moneta-aurea-100-euro-2022.html

rimango in attesa di novità.

Inviato

Buongiorno,

a me in seconda battuta è stato offerto il Divisionale con le 5 euro bimetalliche al prezzo totale di 67 euro (59+8 di assicurata). Ho provveduto a fare il bonifico per l'importo richiesto.

Mi è arrivata oggi mail con la quale mi si dice che il prezzo totale è ora salito a 71 euro. Dunque mancano all'appello 4 euro. Poca roba, ma non capisco.

E' successo a qualcuno di voi? Grazie

Inviato
Il 23/2/2023 alle 18:30, Aretusa dice:

Idem a me. Offrire solo la 5 euro e non la 10 a chi potrebbe essere interessato a collezionare la serie completa (6+6) non è professionale. Sa tanto di "mi sono avanzate monete da 5 euro del 2022 in magazzino, le metto in vendita tanto qualche fesso collezionista lo trovo"🙄

Inviato (modificato)

A me non é arrivata la proposta addizionale di acquisto della divisionale con le 5 euro bimetalliche. D'altro canto mi hanno inviato la proposta di acquisto del 20 e 100 euro oro.

Modificato da maxdefinition

Inviato
Il 23/2/2023 alle 18:34, pandino dice:

Sì, saranno 6 monete da 5€ e 6 da 10€. Quest'anno ci saranno S.Giovanni (5€) e S.Giacomo (10€)

Non ne ho la certezza, ma come ho scritto nel post (ammesso che ne abbiano disponibili, ovviamente)

Sbaglio o le monete 2023 S, Giovanni e S, Giacomo sono SOLO con i rilievi in oro?

Inviato (modificato)

Sbagli: c'è sia l'argento FS "semplice" che quello con rilievi in oro, esattamente come accaduto l'anno scorso per le prime due monete della serie, come indicato nel programma riportato nei primi post del thread

Modificato da pandino

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Sbagli: c'è sia l'argento FS "semplice" che quello con rilievi in oro, esattamente come accaduto l'anno scorso per le prime due monete della serie, come indicato nel programma riportato nei primi post del thread

Grazie, avevo letto velocemente il programma delle emissioni 2023

Inviato

Chissa quest’anno di che colore saranno i folder, qualcosa mi dice viola e voi ne sapete qualcosa?

Inviato

al telefono CFN mi ha  detto oggi che le divisionali 2023

verranno emesse a fine marzo o al massimo la prima settimana di aprile.

non c'è ancora la data ufficiale

Inviato (modificato)

Non è che ci sia particolare fretta, sempre quelle sono ogni anno, colore del folder a parte :D

Modificato da pandino

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera. Ho inviato una mail all'Ufficio Vendita Diretta della Città del Vaticano, per avere notizie sulla prima emissione numismatica. Questa la risposta: 

Buongiorno. In riferimento alla sua richiesta, la informo che la prima emissione numismatica è stata fissata per il 13/04/2023. Il periodo di chiusura della cassa centrale ai collezionisti è stato fissato dal 27/04/2023 al 11/05/2023.

Cordiali saluti.

Non ci resta che aspettare.

• Grazie 1

Inviato
11 ore fa, multiforme ingegno dice:

Buonasera. Ho inviato una mail all'Ufficio Vendita Diretta della Città del Vaticano, per avere notizie sulla prima emissione numismatica. Questa la risposta: 

Buongiorno. In riferimento alla sua richiesta, la informo che la prima emissione numismatica è stata fissata per il 13/04/2023. Il periodo di chiusura della cassa centrale ai collezionisti è stato fissato dal 27/04/2023 al 11/05/2023.

Cordiali saluti.

Non ci resta che aspettare.

Ottimo grazie dell'info!

Inviato

così si fanno le vacanze di Pasqua senza problemi :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.