Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e grazie in anticipo per l'attenzione.
Mi piacerebbe avere un vostro parere riguardo l'autenticità di questo dollaro americano del 1862.

- peso: 1,66 g
- diametro: 14,7 mm
- metallo presunto: oro

Purtroppo non dispongo di ulteriori foto, dovrei acquistare la moneta questo fine settimana

59deb2e5-951f-45d6-8665-529e31d91a5a 2.jpg

cdb92371-e80a-426a-9033-bbf6d8bad406.jpg

Inviato
1 ora fa, MAWRO dice:

Buongiorno e grazie in anticipo per l'attenzione.
Mi piacerebbe avere un vostro parere riguardo l'autenticità di questo dollaro americano del 1862.

- peso: 1,66 g
- diametro: 14,7 mm
- metallo presunto: oro

Purtroppo non dispongo di ulteriori foto, dovrei acquistare la moneta questo fine settimana

59deb2e5-951f-45d6-8665-529e31d91a5a 2.jpg

cdb92371-e80a-426a-9033-bbf6d8bad406.jpg

Saranno probsbilmente le foto ma non è che mi faccia una bella impressione ma ripeto, saranno le foto poco chiare...a seguire le foto prese da https://it.ucoin.net/coin/usa-1-dollar-1856-1889/?tid=43525 come raffronto

LIBERTY UNITED STATES OF AMERICA 1 DOLLAR 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, MAWRO dice:

Io eviterei l’acquisto. Dalla perlinatura, non sembra affatto un esemplare autentico.

• Mi piace 1

Inviato
42 minuti fa, lorluke dice:

Io eviterei l’acquisto. Dalla perlinatura, non sembra affatto un esemplare autentico.

anche il copricapo

Inviato

Grazie mille a tutti per le risposte. Dovrei visionare la moneta personalmente sabato mattina, farò tesoro delle vostre osservazioni e verificherò questi dettagli prima di concordare l'acquisto.

Chiedo scusa per l'off topic, ne approfitterei a tal proposito per chiedere se qualcuno nel forum conosce un perito numismatico a Barcellona 🤞🏻

Inviato
1 ora fa, MAWRO dice:

Grazie mille a tutti per le risposte. Dovrei visionare la moneta personalmente sabato mattina, farò tesoro delle vostre osservazioni e verificherò questi dettagli prima di concordare l'acquisto.

Chiedo scusa per l'off topic, ne approfitterei a tal proposito per chiedere se qualcuno nel forum conosce un perito numismatico a Barcellona 🤞🏻

penso che cercando su google ne trovi sicuramente qualcuno

Inviato (modificato)

Anch'io la penso come chi mi ha preceduto ma in foto non si può mai dire con certezza. La porosità e la poca nitidezza dei rilievi........ Comunque si intravedono anche dei particolari che potrebbero far pensare l'incontrario..... cioè che sia buona...... è sempre un conio del 1862.....

ps:Barcellona in Italia o Spagna?

Modificato da favaldar

Inviato (modificato)

io lascerei perdere, le foto potrebbero essere volutamente sfocate e se non sei un esperto non sai riconoscerla.

Modificato da teitor

Inviato

La perlinatura non mi convince proprio, è disomogenea e a tratti evanescente, ma non essendo un esperto non posso dire con certezza che sia falsa.

Comunque senza il parere di un perito o almeno di una persona esperta ti consiglierei di non comprarla.

Inviato
31 minuti fa, favaldar dice:

Anch'io la penso come chi mi ha preceduto ma in foto non si può mai dire con certezza. La porosità e la poca nitidezza dei rilievi........ Comunque si intravedono anche dei particolari che potrebbero far pensare l'incontrario..... cioè che sia buona...... è sempre un conio del 1862.....

ps:Barcellona in Italia o Spagna?

Barcellona in Spagna. Ho dato appuntamento al venditore davanti un negozio specializzato in numismatica e francobolli, nella speranza di avere un terzo parere. 

Proverò a fare una foto dettagliata non appena me la trovo davanti :)
Grazie a tutti.

Inviato
18 ore fa, MAWRO dice:

Ho dato appuntamento al venditore davanti un negozio specializzato in numismatica e francobolli, nella speranza di avere un terzo parere. 

Buongiorno. Hai fatto bene.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.