Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti, 

Non molto tempo fa, ho rivenuto una moneta antica. Sarei interessato a capire di che pezzo si tratta ed un possibile valore. 

Grazie a tutti. 

IMG-20230115-WA0002.jpeg

IMG-20230115-WA0001.jpeg

Inviato

Ciao, la tipologia è quella di un pegaso corinzio (o di tipo corinzio). Se gentilmente riesci a postare foto in risoluzione migliore, insieme a peso e diametro, posso darti una classificazione più precisa.

Inviato

Diametro 2.2cm, circonferenza 7.7cm. Peso 3 grammi (pesata con bilancia di casa, non avendo nulla di migliore).

Screenshot_20230115_185820_Gallery.jpg

Screenshot_20230115_185833_Gallery.jpg

Inviato

Utilizzare il termini “rinvenuto”  non è il massimo … soprattutto quando ci sono centinaia di messaggi a riguardo ed allert con il regolamento è legislazione . 

detto quanto sopra, la moneta a mio parere è falsa . 

Inviato

In effetti peso, modulo e resa dei tipi non convincono neanche me.

Inviato

Purtroppo non riesco a dare info più dettagliate non avendo il possesso dei mezzi per poterlo fare. Comunque ho utilizzato il termine rinvenuta, ma è stata trovata tra delle cose antiche di famiglie. Non essendo esperto nella materia non saprei nemmeno che info aggiuntive dare, solo che si nota su ambo i lati una lettera q o Rho. 

Inviato
1 minuto fa, Verrengiat dice:

Purtroppo non riesco a dare info più dettagliate non avendo il possesso dei mezzi per poterlo fare. Comunque ho utilizzato il termine rinvenuta, ma è stata trovata tra delle cose antiche di famiglie. Non essendo esperto nella materia non saprei nemmeno che info aggiuntive dare, solo che si nota su ambo i lati una lettera q o Rho. 

Non preoccuparti, il forum nasce anche per dare supporto a chi si imbatte per la prima volta in monete  con cui non ha dimestichezza e capita spesso che si tratti di riproduzioni senza alcun valore. La lettera che hai notato riproduce il koppa :Greek_Koppa:, segno alfabetico antenato di kappa.

Inviato (modificato)

I rilievi sono poco definiti e carenti di dettagli. Con poi le infrazioni sui bordi , propendo per fusione .

Modificato da skubydu

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.