Vai al contenuto
IGNORED

Macriniano sovrappeso

Risposte migliori

Buonasera, mi è stata offerta una moneta dell'usurpatore Macriniano in buono stato di conservazione. Il problema è il peso, 5,02 grammi.  Si tratta di una moneta pesantina dato che altri antoniniani dello stesso tipo pesano in media 3,89 grammi.  Dal sito coinarchives inoltre ho trovato che su 18 antoniniani di questo imperatore solo uno pesa più di 5 grammi. Cosa ne pensate? vale per voi 250 euro?

323002407_821100378989474_2446000783735001280_n.jpg

Modificato da fullons
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo in base alla foto sembrerebbe autentica, il peso non mi preoccupa in quanto ci puo' stare anzi lo considero un surplus. La moneta non è comune soprattutto in questa conservazione e se la foto non inganna presenta anche un'ottima argentatura per cui il valore sale ulteriormente; tuttavia se riesci ad ottenere uno sconticino sarebbe meglio.

saluti maumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.