Vai al contenuto
IGNORED

Mille Lire

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, Ho trovato queste due banconote da mille Lire.  Sono nuove di zecca, hanno numero di serie in sequenza e sul retro il decreto ministeriale 25 Marzo 1969 e 26 Febbraio 1969.

Qualcuno è in grado di dirmi quanto valgono? 

Grazie mille per la vostra attenzione.

Fronte Mille Lire.pdf

Inviato
1 ora fa, Maurizioquarenghi62 dice:

Buona sera, Ho trovato queste due banconote da mille Lire.  Sono nuove di zecca, hanno numero di serie in sequenza e sul retro il decreto ministeriale 25 Marzo 1969 e 26 Febbraio 1969.

Qualcuno è in grado di dirmi quanto valgono? 

Grazie mille per la vostra attenzione.

Fronte Mille Lire.pdf 284.03 kB · 7 downloads

Prova a guardare qui https://numismatica.land63.com/index.php?id=Banconote_Italiane_1874_2001&id2=Biglietti_Repubblica_1967_2001&id3=Mille_Lire_Verdi_1980_tipo2

Supporter
Inviato (modificato)

Quel sito non è attendibile, navigandolo ho notato che refusi ed inesattezze sono frequenti, prevede addirittura un mille lire Verdi II° tipo del 1961 inesistente.

Meglio un  catalogo cartaceo.

mille.jpg.ed0eb078302ad3b773b4ad41755f2b68.jpg

Ad ogni modo sono due banconote molto comuni, di Giudo/Carli Lombardo del 1969 in fds ne sono arrivate sino a noi in notevole quantità. Peccato per quella serie 959999 del primo biglietto, se quel 5 era pure un 9 sarebbe stata una banconota poker fantastica!

La seconda ha un bel numero tondo (960000), ma non abbastanza tondo per gli amanti di queste serie particolari per potergli dare un plus valore.

Confidando che il verso è nelle stesse condizioni (bisogna sempre inserire fronte e retro) e considerandole fds al buio, direi 15/20 euro max per la coppia.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Purtroppo non sono in perfetto FdS: vedo angoli piegati e macchioline... Credo che qui stiamo sui 7€ x la coppia anche se non so chi potrebbe volerle comprare..

Inviato

Eh già, le verdi secondo tipo valgono pochino anche se in fds. E le tue purtroppo hanno (piccoli) difetti di conservazione. Mi dispiace che le nostre risposte non possano essere migliori 🤷‍♂️

Non tutti sono così fortunati da possedere una mille lire OC 341508 M, dal valore inestimabile anche tutta spiegazzata… 🤭

138B3833-0ACD-4488-9445-466C2E45F7AF.jpeg

• Haha 1

Inviato

Grazie per le vostre risposte e la esauriente spiegazione.

Continuerò a seguire il vostro sito con piacere .......la prossima volta spero di trovare qualcosa di più raro. 🤣

Buona giornata a tutti.

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, Maurizioquarenghi62 dice:

Grazie per le vostre risposte e la esauriente spiegazione.

Continuerò a seguire il vostro sito con piacere .......la prossima volta spero di trovare qualcosa di più raro. 🤣

Buona giornata a tutti.

La cosa più preziosa del collezionismo è la passione ma quella piú rara è qualcuno con cui condividerla! In bocca al lupo

• Mi piace 2

Inviato
13 ore fa, Orodicarta dice:

La cosa più preziosa del collezionismo è la passione ma quella piú rara è qualcuno con cui condividerla! In bocca al lupo

Assolutamente si solo passione 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.