Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

purtroppo a me è capitato più di una volta di farmi convincere da un amico a cedergli una moneta. questa è una di quelle.

va2doppia.JPG

Modificato da teitor
  • Triste 1

• teitor ha rinominato il titolo in vi siete mai pentiti di avere ceduto una moneta?
Inviato

Non sono mai riusciti a farmi cedere niente. E forse non ci riusciranno mai. Saluti.

Supporter
Inviato

Per fortuna non ho ancora mai avuto la necessità di dover cedere o vendere qualche moneta dalla collezione se non dopo averla sostituita con un altro esemplare magari per migliorare la conservazione...

Trovo difficoltà a farlo anche in quel caso, mi "lego" troppo alle monete, anche perché per tutte, o quasi, uno ricorda il momento dell'acquisto e magari l'emozione dell'arrivo. 

Certo @teitorche non mi è mai capitato, anche perché non ho in collezione monete paragonabili, di farlo con una moneta del genere!

Ma quali argomenti ha potuto trovare l'amico per farti separare da una simile bellezza?

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, savoiardo dice:

Per fortuna non ho ancora mai avuto la necessità di dover cedere o vendere qualche moneta dalla collezione se non dopo averla sostituita con un altro esemplare magari per migliorare la conservazione...

Trovo difficoltà a farlo anche in quel caso, mi "lego" troppo alle monete, anche perché per tutte, o quasi, uno ricorda il momento dell'acquisto e magari l'emozione dell'arrivo. 

Certo @teitorche non mi è mai capitato, anche perché non ho in collezione monete paragonabili, di farlo con una moneta del genere!

Ma quali argomenti ha potuto trovare l'amico per farti separare da una simile bellezza?

è un amico da molti anni con una enorme collezione dei Savoia pre decimali, gli mancava questa e glielo data anche a poco rispetto quello che potrebbe ora fare in asta. comunque mi ero pentito già il giorno dopo. non è l'unica caz...... che ho fatto, evidentemente devo avere qualche cosa nel cervello che me le fa fare.

Inviato

All’incirca 25 anni fa ho ceduto una moneta (o forse medaglia) del 1776 (ricordo perfettamente l’anno) con il busto di un papa in cambio di una banconota da 100 corone del 1912 dell’Austro-Ungheria. 
Mi sono pentito non solo per il fatto che a me le banconote non è che mi piacciono tanto ma anche perché non ho mai saputo di che moneta si trattasse.

Da allora ci penso molte volte prima di cedere o scambiare una moneta.

Inviato (modificato)
23 ore fa, teitor dice:

purtroppo a me è capitato più di una volta di farmi convincere da un amico a cedergli una moneta. questa è una di quelle.

va2doppia.JPG

Io me ne pento ancor oggi, da anni, visti i prezzi attuali. E non si parla di bruscolini 😪

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Alcuni anni fa mi è capitato di vendere diverse monete che avevo comprato in precedenza o che mi erano state regalate ma che non riuscivano più a darmi grandi soddisfazioni, vuoi per lo stato di conservazione, vuoi perché mi ero spostato su altre monetazioni. 

Sicuramente, per alcune di esse, se le avessi vendute oggi avrei ottenuto un maggiore ritorno economico. 
Tuttavia, non mi sono mai pentito della scelta perché i soldi che ho ricavato li ho rinvestiti sempre nella numismatica, acquistando libri e monete che mi appagano maggiormente e che, se volessi acquistare oggi, farei molta più fatica (economicamente parlando). Quindi, alla fine, non mi sento di averci rimesso. 

Piuttosto, più di una volta mi è capitato di pentirmi di non essere stato più determinato nell'acquisto di esemplari che poi mi sono sfuggiti di mano (o all'asta o nei listini di qualche negoziante). 

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Scudo1901 dice:

Io me ne pento ancor oggi, da anni, visti i prezzi attuali. E non si parla di bruscolini 😪

E mi vuoi far vendere i miei scudi doppi 😁 ???

Inviato
Il 13/1/2023 alle 16:37, teitor dice:

va2doppia.JPG

Essendo un amico ti fa onore.. hai ceduto una moneta che mancava nella sua collezione però certe monete andrebbero tenute..comunque sia è stato un gesto da vero amico..complimenti.

Inviato (modificato)
Il 13/1/2023 alle 16:37, teitor dice:

va2doppia.JPG

Non le dico quanto sarei disposto a pagare questo esemplare, sennò il pentimento diventa triplo 😂😂

Io mai avrei dato via un pezzo del genere, mai visto in questa conservazione!

comunque nel mio piccolo anche io mi sono pentito delle poche monete vendute, quando le ho cedute pensavo che avrei potuto facilmente ricomprarle, poi i prezzi sono lievitati….

Modificato da segusium
  • Mi piace 1

Inviato
18 ore fa, rickkk dice:

E mi vuoi far vendere i miei scudi doppi 😁 ???

Sei tu che hai rappresentato come possibile questa opzione, non io. Poi ognuno può decidere in assoluta libertà. Io ho solo scritto che, nel caso, sono interessato. 

Inviato
8 ore fa, Scudo1901 dice:

Sei tu che hai rappresentato come possibile questa opzione, non io. Poi ognuno può decidere in assoluta libertà. Io ho solo scritto che, nel caso, sono interessato. 

Era una battuta!

• Haha 1

Inviato
5 minuti fa, rickkk dice:

Era una battuta!

Anche la mia risposta 😉😁

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

I

Modificato da Ptr79

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.