Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è la prima volta che scrivo in questo gruppo ma devo dire che il livello è molto alto, vorrei chiedere a voi se sapete indicarmi di che moneta si tratta.

Grazie a chi troverà del tempo per rispondermi.

moneta antica (1).png

moneta antica (2).png

Inviato (modificato)

penso ad una moneta Austriaca,  Eberhard 

Modificato da teitor

Inviato
Adesso, teitor dice:

penso ad una moneta Austriaca,  Eberhard 

Grazie per avermi risposto, ha qualche esempio o sa dirmi qualcosa in più?

Inviato

ho fatto anche una ricerca per immagini su google ma non ho trovato nulla

Inviato

grazie per il suggerimento, sa indicarmi qualche sito dal quale attingere info, io non sono riuscito a trovarla in argento

Inviato

Non sono perfettamente uguali.

La tipologia è la stessa per le tre monete.

sei sicuro che la tua non è d’argento? 

Inviato

@Vietmimin non saprei come controllare se è d'argento o meno, a me sembra di bronzo perché come puoi vedere è molto scura

sembra rame

Inviato

La N e la P nei campi sono molto strane. Forse una copia, spero di sbagliarmi.

Inviato

@Vietmimin cercherò di approfondire, intanto ti ringrazio veramente tanto per avermi aiutato, grazie a te ho trovato anche questo link che ne parla https://en.numista.com/catalogue/pieces96368.html cercherò di approfondire. grazie mille e spero non sia un falso non tanto per il valore in se ma per il tempo che ci sto perdendo ☺️

sei stato gentilissimo

Inviato

scusa ma ora parli arabo per me, cosa sarebbe? se mi chiedi se il peso coincide la risposta è si, meno di un grammo

Inviato

Non credo sia originale..........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.