Vai al contenuto
IGNORED

Questione di interpunzione

Mirko

Risposte migliori

Guardate questa moneta: Asta N° 320110884768

Sicuramente giusto un pugno di monete sono state coniate in questo luogo!!!!

in diebus illis = in quei giorni ma lo scolaro andò male a capo... in die busillis = nel giorno del busillis :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le 4 offerte?!

comunque non è il solo:

http://cgi.ebay.de/Zwei-Muenzen-der-Burg-C...0QQcmdZViewItem

un equivoco numismatico piuttosto diffuso pare ... se si cerca "BURG COTYR" con Google ne vengono!

beh, consoliamoci visto che questa inserzione può stare alla pari di certe gustose scemenze viste da noi tipo "quadriglia allegra" ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D :D :D :D :D

quadriglia allegra mi ricorda tanto i balli paesani... :lol:  :lol:  :lol:

228427[/snapback]

lalalalalalaalalalalala,,,

anch' io alle elementari ho imparato la quadriglia per fine anno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non è il mio campo... Mi spiegate cosa sarebbe questa 'zecca di Cotyr"? Grazie...

228703[/snapback]

La 'zecca di Cotyr' in realta' non esiste... ;)

Nell'inserzione il venditore ha riportato cio' che ha letto (erroneamente) sul tallero di Maria Teresa, che doveva essere:

BURG(UNDIAE) CO(MES) TYR(OLIS)

quindi BURG CO TYR... avendo frainteso ha unito le ultime 2 abbreviazioni e' uscito un "Burg Cotyr" che lui ha interpretato come localita' di emissione della moneta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non è il mio campo... Mi spiegate cosa sarebbe questa 'zecca di Cotyr"? Grazie...

228703[/snapback]

La 'zecca di Cotyr' in realta' non esiste... ;)

Nell'inserzione il venditore ha riportato cio' che ha letto (erroneamente) sul tallero di Maria Teresa, che doveva essere:

BURG(UNDIAE) CO(MES) TYR(OLIS)

quindi BURG CO TYR... avendo frainteso ha unito le ultime 2 abbreviazioni e' uscito un "Burg Cotyr" che lui ha interpretato come localita' di emissione della moneta :D

228754[/snapback]

Avevo immaginato fosse una lettura sbagliata della legenda...

Grazie del chiarimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.