Vai al contenuto
IGNORED

monete "da spesa"

SporaN27

Risposte migliori

salve,

non intendendomi di euro rari o di lire rare, mi sono più volte chiesto quando vado a fare la spesa se tra gli euro che mi tornano come resto vi è la possibilità di trovare una moneta rara che abbia un valore per noi numismatici superiore al suo valore nominale (cosi come per le vecchie lire).

ora vi pongo una domanda..

SE VADO A FARE LA SPESA A QUALI EURO DEVO FARE ATTENZIONE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

e i centesimi francesi del 2002 non sono da controllare????

Link al commento
Condividi su altri siti

e i centesimi francesi del 2002 non sono da controllare????

227868[/snapback]

A trovarli, sì, ma ne è andata in circolazione solo qualche manciata, finita per errore in starterkit. Aggiungo alla lista delle rarità anche i 2€comm. Finlandia 2004 e Slovenia 2007 :D

Cmq, tanto per intenderci, in 6 anni che controllo resti non mi è mai capitato di ricevere in resto una moneta che avesse un qualsivoglia valore numismatico aggiunto.... la moneta più pregiata che ho reperito è stata un 2€ francese del 2002, che ho poi venduto alla vertiginosa cifra di 2,70€!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta più pregiata che ho reperito è stata un 2€ francese del 2002, che ho poi venduto alla vertiginosa cifra di 2,70€!!

orbene, una redditività del 35% !!

sfido qualunque fondo azionario a fare meglio !!

:D

ciao

carletto

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta più pregiata che ho reperito è stata un 2€ francese del 2002, che ho poi venduto alla vertiginosa cifra di 2,70€!!

orbene, una redditività del 35% !!

sfido qualunque fondo azionario a fare meglio !!

:D

ciao

carletto

227880[/snapback]

:P potenza dell'investimento numismatico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente i comm finlandia slovienia e i cent francesi 1-2 2002, come i monegaschi non li troverete MAI. la finlandia 2E 2002 è rara ma si trova anche di resto.. con dovuta fortuna :P

Link al commento
Condividi su altri siti

finlandese del 2002 io ho trovato solo il 20 cent... ma del 2€ nessuna traccia...si nasconde proprio bene... :ph34r:

ma quelle di san marino si trovano in giro??

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

227888[/snapback]

Da quello che ho sentito è possibile,specie se si parla dei tagli da 20 e 50cent....io personalmente non li ho mai trovati,un mio amico anche lui eurocollezionista ha trovato di resto alla macchinetta della benzina un 2€ di S.Marino,se non l'avessi visto non ci avrei mai creduto...eppure....

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

io il 5 cent del 2003 in resto l'ho avuto..... penso..... perchè è in collezione e di euri non ne ho mai comprati...... ma spesi sempre molti........

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ... ma i due euro del 2006 Dante sono monete rare?

Non sono rare, semplicemente non le hanno ancora mandate in circolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Paolino67, ma me le hanno date di resto questa mattina quando ho fatto spesa ...

Non prendere alla lettera la frase, intendevo dire che non sono tutte in circolazione, probabilmente qualche rotolino sta cominciando a circolare proprio in questo giorni. D'altronde fino a 2-3 mesi fa erano introvabili anche i 20 e 50 cent, che invece adesso stanno iniziando ad essere reperibili senza soverchie difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

227888[/snapback]

Da quello che ho sentito è possibile,specie se si parla dei tagli da 20 e 50cent....io personalmente non li ho mai trovati,un mio amico anche lui eurocollezionista ha trovato di resto alla macchinetta della benzina un 2€ di S.Marino,se non l'avessi visto non ci avrei mai creduto...eppure....

227941[/snapback]

certo che bisogna avere tanto tanto c..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.