Vai al contenuto
IGNORED

Ho 500 lire in carta del 1970 che valore può avere?

Brughi

Risposte migliori

7 ore fa, Roberto72 dice:

Quella che hai riportato è una sostitutiva. Non sappiamo se l'amico @Brughi ha questa tipologia. Dovrebbe farci sapere il seriale. Comunque fosse anche una sostitutiva, con lo scotch, come si vede in foto, il valore, per me, è praticamente vicino a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, prtgzn dice:

Quella che hai riportato è una sostitutiva. Non sappiamo se l'amico @Brughi ha questa tipologia. Dovrebbe farci sapere il seriale. Comunque fosse anche una sostitutiva, con lo scotch, come si vede in foto, il valore, per me, è praticamente vicino a zero.

Credo anch'io che il valore sia zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede male non solo perché è in busta di plastica, ma perché è una visione parziale di un solo lato. Comunque, da quel poco che si vede, le pieghe che si notano nonostante la copertura, ne fanno una banconota (non una "moneta") molto usurata. La serie N23 del 23-02-1970 è considerata comune ed è stata stampata, assieme alle serie dalla F20 alla Z25, in 139.000.000 di pezzi di poco valore (20-25€) persino in FDS. Sarà anche tenuta benissimo, ma prima di essete tenuta è passata di mano in mano troppe volte...

Qui sotto come dev'essere una banconota in "buone" condizioni:

1395153060_500Lire1966a.thumb.jpg.e497b879a93ef0d7b7ef63156be5c0e9.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.