Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

mi rivolgo a questo forum da totale inesperto.

Da bambino, ormai molti anni fa, sono entrato in possesso di una collezione di monete di mio nonno. Pochi giorni fa, svuotando la soffitta di casa dei miei genitori, ho ritrovato il raccoglitore. Mi sono messo a curiosare e, tra le tante monete interessanti ha colpito la mia attenzione quello che pare essere un sesterzio romano di epoca imperiale (I d.C.) dedicato a Tiberio Claudio Britannico, ovvero colui che sarebbe dovuto succedere a Claudio.

Non ho la minima idea di come questa moneta sia arrivata nella piccola raccolta di mio nonno, ma a questo punto sarei curioso di sapere se è un falso o autentica, per quanto si possa capire dalle foto.

Grazie mille

1a.pdf 1b.pdf

Inviato

Ciao, da quando si riesce a vedere dalle foto il mio parere è che ci sono molti dubbi sulla sua autenticità. Posto le foto della tua moneta e restiamo in attesa di altri interventi a proposito. Importanti sono anche il peso e il diametro, se puoi indicarli 🙂

ANTONIO 

IMG_20230109_181333.jpg

IMG_20230109_181310.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

direi falsa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.