Vai al contenuto
IGNORED

Ho trovato questo Questo ...Aiuto ...

Risposte migliori

Inviato
GRUPPO 1

MAREGNGO QFDC 1873 PZ 1

GRUPPO 2

2 LIRE X 30 PZ ANNO 1950 ALCUNE BB 2PZ

gruppo 3

10 MONETE DA 500 LIRE UNITA' D'ITALIA

10 MONETE DA 500 LIRE 3 CARAVELLE 1958

5 MONETE DA 500 LIRE 3 CARAVELLE 1959

4 MONETE DA 500 LIRE 3 CARAVELLE 1960

1 MONETA DA 500 LIRE 3 CARAVELLE 1961

LA CONSERVAZIONE DELLE MONETE VA DAL BB+ A SPL+

CHE QUOTAZIONE DARESTE AI SINGOLI GRUPPI GRAZIE ANTICIPATE

E SIETE DEI GRANDI TROOOPO BELLO STO SITO

Inviato
Ciao, rinnovo il mio benvenuto :)
Marengo 1873 immagino sia per la zecca di Milano, comune 100€, se invece è della zecca di Roma R4 10.000€ :P

2 lire 1950 comuni, 5€ l'una BB 18€ SPL

Le 500 lire tutte comunissime, da 1 a 3€ tranne il 1961 Caravelle, 5€ BB 20€ SPL

ciao.
petronius :)

Inviato
[quote name='bertoxxx' date='27 febbraio 2005, 22:42']Sono ricercate ?
Sono un Buon Investimento  ?
[right][post="18099"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Per chi te le vende, certamente.... :D

Inviato
[quote name='bertoxxx' date='27 febbraio 2005, 22:42']Sono ricercate ?

Ciao, come ti è già stato detto ieri la numismatica è assai "dura" con chi bussa alla sua porta chiedendo di guadagnarci (o farne un [i]business[/i] come dici tu), c'è chi ci è dentro da anni e non aspetta altro che i "neofiti" gli comprino quei fondi di magazzino (non si offenda nessuna moneta :rolleyes: ) che da tempo gli stanno sul groppone.

Se per te è anche una [b]passione[/b] allora "nutrila" con lo studio (libri, cataloghi, aste, mostre, listini, convegni), scegli una tematica che ti sia vicina e vedrai che sull'investimento prevarrà il piacere del collezionare che per molti, te lo garantisco, è una gioia unica :) .

Ciao, RCAMIL B)

Inviato
[quote name='Paolino67' date='28 febbraio 2005, 09:00'][quote name='bertoxxx' date='27 febbraio 2005, 22:42']Sono ricercate ?
Per chi te le vende, certamente.... :D
[right][post="18120"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Concordo con Paolino :) d'altra parte da monete come le 500 lire che a quasi 50 anni dalla loro uscita valgono ancora praticamente il facciale, cosa vuoi pretendere? :D

ciao.

Inviato
Forse mi sono spiegato male piu che Business che un parlone .....una minima rendita .
Su cosa vi buttereste dove c'e maggiore richiesta ?

Grazie

Inviato
[quote name='bertoxxx' date='28 febbraio 2005, 11:07']Forse mi sono spiegato  male piu che Business che un parlone .....una minima rendita .
Su cosa vi buttereste dove c'e maggiore richiesta ?[/quote]

Non esistono investimenti sicuri, altrimenti saremmo tutti ricchi sfondati. Le uniche monete sulle quali si possa puntare con una certa sicurezza sono gli R4-R5, oppure gli R-R2 in altissima conservazione. Ma è chiaro che con monete come queste bisogna essere pronti ad investire cifre altissime, sull'ordine delle migliaia di €uro per moneta. Se invece ti accontenti di guadagni molto minori puoi provare a comprare lotti di qualche centinaio di monete, per poi vendere i pezzi migliori uno a uno. Non ci farai un granchè, ma almeno il divertimento è assicurato :D

Inviato
Non sono convenienti neanche ai prezzi a voi indicati ?
Morale mi sconsogliate l'acquisto e mi indirizzate su altre monete ?
Pero' il Marengo mi sembra un buon affaree

Ciao

E grazie a tutti

Inviato
Tutte le monete di cui stiamo parlando sono comuni, possono andar bene per iniziare una collezione, pagarle più o meno i prezzi indicati va anche bene, ma se pensi di rivenderle ben difficilmente recupererai i soldi spesi <_<
Diverso, ma non troppo, il discorso per il marengo; anche in questo caso siamo di fronte ad una delle annate più comuni ma, trattandosi di una moneta d'oro manterrà, sempre e comunque, il valore del metallo prezioso ;) quanto all'eventuale, futuro, plusvalore numismatico, ci vorrebbe la sfera di cristallo, ma trattandosi, ripeto, di una moneta comune, è difficile ipotizzare rivalutazioni astronomiche ;)

ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.