Vai al contenuto
IGNORED

Le dieci scoperte archeologiche più interessanti del 2022 per ArchaeoReporter. E quattro bugie.


Risposte migliori

Supporter
Inviato
Cita

 

Ecco le 10 scoperte archeologiche più importanti del 2022 secondo Archaeoreporter. Questa frase contiene quattro bugie e una verità, ossia quella che, per l’appunto, si tratta di una nostra valutazione, secondo il vasto ma ristretto orizzonte di ciò che abbiamo trattato negli ultimi 12 mesi.

La prima bugia è che in effetti non parleremo (solo) di scoperte archeologiche perché l’archeologia non ha bisogno della retorica della “scoperta” e dello “scavo straordinario” per essere interessante dal punto di vista scientifico e persino mediatico. Una delle cose più importanti che possano capitare in campo archeologico è -ancora più di una “scoperta” – la diffusione e la presa di coscienza della scoperta stessa. La sua valorizzazione, la sua condivisione con il territorio, ben oltre la comunità scientifica. Noi non abbiamo in questo caso una classifica, una Top Ten dell’archeologia, con un’unica eccezione, che è il primo posto

 

https://www.archaeoreporter.com/2022/12/31/le-dieci-scoperte-archeologiche-piu-interessanti-del-2022-per-archaeoreporter-e-quattro-bugie/


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.