Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, che ne pensate invece di questa moneta come grado di conservazione??osservandola nel D/ non noto gravi colpetti, freghi nei campi o nel bordo …solo uno un po’ marcato nel esergo nella “V” di Vittorio,i capelli poi sono un po’ consumati…firma ben chiara.

Passando al R/  L’Aquila mi sembra abbastanza definita nei rilievi soprattutto le ali.Nella testa,corpo e zampe si nota un (leggero??) appiattimento delle piume…anche gli artigli un po’ appiattiti…. fascio littorio sembra ben definito insieme alle lettere nel giro e data e stemma nel esergo.Io dico un BB- abbondante 😅voi che ne pensate???  Vi ringrazio  

Saluti 

10D4C087-5AB9-4274-89D4-ECCC1A5D9354.jpeg

BA2985EE-5FBF-4BEB-A48C-1F2363720567.jpeg

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Liucksky03 dice:

che ne pensate invece di questa moneta come grado di conservazione??

Buongiorno

penso che sia una moneta molto vissuta, tenuto conto che l'acmonital é una lega molto resistente, questa moneta presenta usura sia al dritto che al rovescio. Piumaggio del'aquila consumato e liscio; orecchio del Re quasi scomparso. Segni nei campi, forse un bb, ma scarso.

Se ne trovano in condizioni decisamente migliori nelle ciotole dei mercatini, essendo molto comune, puoi prendere un esemplare migliore a 1 euro.

Modificato da Saturno
  • Grazie 1

Inviato

Sono sempre molto ottimista…😁 ti ringrazio

Inviato
26 minuti fa, Liucksky03 dice:

Sono sempre molto ottimista…😁 ti ringrazio

L'ottimismo é il profumo della vita....👍

(T.Guerra 1920-2012)

Inviato

qBB anche secondo me. Non sono male le foto, well done! 👍

Inviato
8 ore fa, Liucksky03 dice:

voi che ne pensate?

Come ti è stato detto, è una moneta in acmonital, una lega molto dura e resistente, e la tua moneta presenta forte usura. Graffi e perdita di rilievi fanno sì che l'esemplare non raggiunga il BB. Io mi fermerei al MB-BB. Qui sotto un esemplare in buona conservazione che ti permette di vedere le differenze:

471659832_1Lira1940C.4.thumb.jpg.8238b24c95b4086efb3d113cab87643a.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Buonasera

Personalmente direi una via di mezzo tra mMB e qBB,di conseguenza( per me è un pelino appena,meno di qBB):

mMB-qBB

Inviato

Vi ringrazio per gli interventi, diciamo che ancora i graffietti/colpetti li lascio passare facilmente….😅 ma quindi anche le piume centrali nelle ali sono appiattite per voi ?…secondo me sarebbe la parte meno usurata della moneta….

Inviato
18 minuti fa, Liucksky03 dice:

ma quindi anche le piume centrali nelle ali sono appiattite

Avoja😬

19 minuti fa, Liucksky03 dice:

secondo me sarebbe la parte meno usurata della moneta

E n' zomma😬

Insieme alla testa,se ci fai caso,fanno parte dei rilievi piú alti,tra l' altro anche centrati,di conseguenza ancor piú soggetti all' usura.

Fila no come ragionamento... 😁

Inviato
9 ore fa, caravelle82 dice:

Avoja😬

Capito… ero bello convinto😁mi manca L occhio ancora….

9 ore fa, caravelle82 dice:

Fila no come ragionamento... 😁

Chiarissimo    
Grazie a tutti

Inviato
14 minuti fa, Liucksky03 dice:

mi manca L occhio ancora….

Per quello stai tranquillo,col tempo lo fai👍

Usare il metodo del paragone è l' ideale. Paragona oggetti uguali di diverse conservazioni e scrutane i piú piccoli dettagli. 

Inviato

👍👍 domani vi metto 1 caravelle… in realtà ne ho 2… 😁😁( annate comuni)  oggi guarderò un po’ ,comparandola con una in buona conservazione  su internet…vedremo domani se azzecco qualcosa…

Inviato
43 minuti fa, Liucksky03 dice:

👍👍 domani vi metto 1 caravelle… in realtà ne ho 2… 😁😁( annate comuni)  oggi guarderò un po’ ,comparandola con una in buona conservazione  su internet…vedremo domani se azzecco qualcosa…

Fai conto che se è circolata vale max 5€

Se Fdc,visto che hai detto anni comuni,non andar oltre le 8/9€

Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

anni comuni

Anni CC…guardando meglio😅

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.