Vai al contenuto
IGNORED

Acqusito libri e considerazione

carletto

Risposte migliori

Buondì

ieri sono passato da un noto negozio numismatico torinese ed ho acqusitato il terzo volume che mi mancava del Biaggi (trittico eccezionale !!!) + il cudazzo sulle monete dei savoia.

A questo punto sfogliando le quotazioni del Cudazzo per le diverse tipologie di monete dei savoia (fino all'epoca pre decimale che mi interessa) sono arrivato alla conclusione che sul noto sito che inizia con "E" e finisce con "Y" spesso, anche se non sempre, vengono acquistate monete ad un prezzo decisamente fuori quotazione (verso l'alto), soprattutto per monete di modulo non elevato.

Non nego di esserci incappato anche io soprattutto perchè mi basavo sui cataloghi alfa che possedevo (e giuro non comprerò MAI più!!!) o osservando i primi cataloghi d'asta.

comuqne ad ogni modo questo post è solo un modo per condividere con voi i pensieri che avevo ieri sera :)

buona giornata

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i due volumi acquistati :)

Su Ebay spesso le monete savoia pre decimali raggiungono quotazioni ben oltre i cataloghi ; foga delle aste e volendo pensar male tecniche di "inculcamento"

Il Cudazzo ha prezzi sostenuti su certe tipologie tuttavia non arriva al livello dell' Alfa Savoia

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ciao ragazzi.....

se devo dire la mia alcune quotazioni per le monete che interessano a me... anche sul MIR sono un pochettino elevate....specie su quelle di piccolo modulo..... ma non è una discussine da fare qui....

comunque carletto adesso con il MIR savoia (bel lavoro) puoi veramente considerare quasi tutte le varianti conosciute per la monetazione sabauda... il biaggi è un pochettino più impreciso ma fotograficamente è il Top... con le monete lì rappresentate e fotografate ti puoi fare un'idea della qualità delle monete e sulla sua facilità nel reperirle in alte o basse conservazioni.....

gli altri cataloghi io sinceramente non li guardo già da un poco di tempo.... adesso è il MIR che fa il prezzo ... e secondo me ,purtroppo, perchè prima di una pubblicazione così precisa a volte si trovava il pezzo da classificare che si poteva portare via ad un buon prezzo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

a proposito carletto.... vieni anche tu a vinovo il 19 ????? così ci vediamo tutti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito carletto.... vieni anche tu a vinovo il 19 ????? così ci vediamo tutti.....

probabilmente sarò ad ivrea dalla mia morosa e forse facciamo una scappata a livorno ferraris.........

cmq sarò potrò essere più preciso nei prossimi giorni

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.