Vai al contenuto
IGNORED

Drancma padana. Consigli.....

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda questa dracma padana massaliota che mi è stata donata da mio padre. Avrebbe senso richiedere un certificato per attestare la lecita provenienza o sarebbe alquanto costosa come operazione? Chiedo questo in quanto vorrei sapere che tipo di valore può avere perché vorrei venderla ad un collezionista numismatico.  Io non lo wono e volevo valutare questa opzione sempre che abbia un discreto valore. Sennò la terrò come ricordo. Grazie per l'aiuto e complimenti ancora per il sito.

Screenshot_20211112-145431_WhatsApp.jpg

20211223_010300.jpg

Inviato

La prima cosa da chiedere penso riguardi l’autenticità della moneta in questione, non sono un esperto, ma dalle foto che hai allegato @Gianni78 non mi fa una buona impressione.

Attendi comunque pareri più autorevoli del mio.

Inviato
47 minuti fa, Gianni78 dice:

Chiedo

Peso e diametro, grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.