Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, volevo mostrarvi questi 2 centesimi Italia su prora 1912 classificata NC da catalogo il gigante.

La moneta si presenta molto scura, proprio oggi L ho un po’ pulita delicatamente, dopo un immersione di qualche ora in olio di vaselina.Vorrei sapere secondo voi il grado di conservazione… io azzarderei Un B scarso. Vi ringrazio. 
saluti 

77FE82DE-F224-49F6-9016-CE2A65ADF4C8.jpeg

A6DAF9FA-E04E-4964-AF50-0D4E7EBA8904.jpeg

Modificato da Liucksky03

Inviato

Ciao

Credo che qMB ci possa stare.

Qui puoi anche lavarla un pò col sapone neutro massaggiando coi polpastrelli come oramai sai😉

Saluti

Ps: questa dimenticatela una settimana nel bicchiere con la paraffina😁

Inviato
35 minuti fa, caravelle82 dice:

oramai sai😉

Ormai si dai..😄,ti ringrazio, sempre disponibile… anche se ora è un po’ che vi stresso😆. Allora lascio ammollo per un po’… 

Inviato
24 minuti fa, Liucksky03 dice:

Ormai si dai..😄,ti ringrazio, sempre disponibile… anche se ora è un po’ che vi stresso😆. Allora lascio ammollo per un po’… 

No,non stressi fidati.

Chi frequenta il forum ha il piacere di discutere ed aiutar😉

Sí qui lo sporco è assai,conviene lasciarla per un pò.

• Grazie 1

Inviato

Oggi ero curioso e ho tirato fuori quei 2 cent…😏. Sinceramente mi sembra stiano venendo bene, massaggiati un po’ e rimessi dentro… 

Nel frattempo ho fatto anche due foto con luce diversa…sai…quella di ieri delle caravelle 😆

E88D68A4-E957-451C-8910-5A68CC019FF7.jpeg

32A63709-3FF2-412F-ADE7-C90EEAD44DDA.jpeg

Ps. Possibile siano catalogati R su catalogo de sito?? Mentre su gigante NC.  Magari sbaglio  grazie saluti

Inviato
9 minuti fa, Liucksky03 dice:

Oggi ero curioso e ho tirato fuori quei 2 cent…😏. Sinceramente mi sembra stiano venendo bene, massaggiati un po’ e rimessi dentro… 

Nel frattempo ho fatto anche due foto con luce diversa…sai…quella di ieri delle caravelle 😆

E88D68A4-E957-451C-8910-5A68CC019FF7.jpeg

32A63709-3FF2-412F-ADE7-C90EEAD44DDA.jpeg

Ps. Possibile siano catalogati R su catalogo de sito?? Mentre su gigante NC.  Magari sbaglio  grazie saluti

Sta venendo bene....

Si possibile,vedute diverse😁,capita

Inviato
Il 4/1/2023 alle 20:21, Liucksky03 dice:

Buonasera, volevo mostrarvi questi 2 centesimi Italia su prora 1912 classificata NC da catalogo il gigante.

La moneta si presenta molto scura, proprio oggi L ho un po’ pulita delicatamente, dopo un immersione di qualche ora in olio di vaselina.Vorrei sapere secondo voi il grado di conservazione… io azzarderei Un B scarso. Vi ringrazio. 
saluti 

77FE82DE-F224-49F6-9016-CE2A65ADF4C8.jpeg

A6DAF9FA-E04E-4964-AF50-0D4E7EBA8904.jpeg

qMB anche per me

• Grazie 1

Inviato
13 minuti fa, caravelle82 dice:

vedute diverse😁,capita

Bene direi 😀..ho visto solo stamani per curiosità..  lascio in ammollo altri 3/4 giorni…

Inviato
1 ora fa, Liucksky03 dice:

Bene direi 😀..ho visto solo stamani per curiosità..  lascio in ammollo altri 3/4 giorni…

Ok,credo che il grosso sia stato fatto.👍

Inviato (modificato)

Colgo L occasione per fare una domanda che c entra poco…

Ho quasi finito di catalogare le monete… vorrei sapere come funziona L acquisto di lotti tipo del regno o repubblica ed eventuale costo… cioè diciamo se fattibile come costi😅 avvolte leggo tipo “ho acquistato un 1kg di monete “  su internet..    

ps  Comunque si prossimo acquisto 5 lire argento belle grosse

Modificato da Liucksky03

Inviato
44 minuti fa, Liucksky03 dice:

1kg

Si esiste,sono monetine comuni circolate,con valore numismatico quasi nullo,allora ,come per la Repubblica,le vendono a peso,quindi al chilo. Il prezzo non ricordo bene,Repubblica piú o meno 7€, Regno forse 8, come per le mondiali.

Dipende poi dal venditore. Fanno ste cose anche ai mercatini. Ma è giusto per chi sta iniziando. Si può quindi dovertire a catalogare e scoprire un sacco di monete in lotto.

47 minuti fa, Liucksky03 dice:

belle grosse

Comprerai uno scudo di Vittorio Emanuele comune? 😁

Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Si può quindi dovertire a catalogare e scoprire un sacco di monete in lotto.

Esattamente.

2 minuti fa, caravelle82 dice:

Comprerai uno scudo di Vittorio Emanuele comune? 😁

🙂Si.. mi manca una moneta bella grossa del regno… ho solo 2 franchi svizzeri.   

Tra qualche giorno  farò la discussione ne ho visti un paio 😏 con patine diverse..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.