Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
(Non siamo responsabili di eventuali cambiamenti di orari e programma, tutte le manifestazioni non organizzate dal Circolo Filatelico " Tempo Libero " di Castellammare di Stabia (Napoli), sono esclusivamente segnalate per spirito collaborativo d'amicizia a titolo gratuito, scopo informativo e divulgativo su tutti i nostri portali e quelli specifici di numismatica, filatelia e di collezionismo, che ringraziamo per l'ospitalità e visibilità concessa.)

Salerno Colleziona – 11 e 12 febbraio 2023

Immagine

I giorni Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023, si terrà, nella accogliente location della Stazione marittima di Salerno (ideata dall'archistar Zaha Hadid) il primo evento collezionistico della città:

SALERNO COLLEZIONA

1° Convegno Borsa scambio collezionistico numismatico e filatelico.

Mancando da anni un trait d'union tra i collezionisti del nord e del centro della nostra penisola con il meridione, Salerno si fa avanti proponendosi come snodo centrale del collezionismo italiano.

Immagine

Nei 2 giorni saranno presenti i maggiori nomi della numismatica italiana, importanti Case d'Asta internazionali, provenienti da TUTTE le regioni d'Italia incluso le isole.

Immagine

Sarà possibile scambiare, visionare, acquistare, far valutare monete, medaglie, banconote, francobolli, stampe, libri ed oggettistica.

Gli orari di apertura e chiusura per entrambi i giorni sono dalle ore 9 alle 19.

Immagine

L'ingresso è gratuito, l'ampio parcheggio da 25 mila metri quadrati sottostante la Piazza della Libertà permetterà a tutti i collezionisti e curiosi di partecipare all'evento in grande comodità.

Immagine

L'area espositiva è raggiungibile con ESTREMA facilità da ogni parte della città.

Il sito è a soli 1.8km dalla stazione ferroviaria, raggiungibile con una bellissima passeggiata sul lungomare cittadino.

Convenzioni per ricettività alberghiera e food sono presenti.

Immagine

Per informazioni su come esporre o partecipare, contattare:

C.O.N. - Centro Organizzativo Numismatico

Immagine

Attilio Maglio (+39) 3498125912

Pierpaolo Irpino (+39) 3929067646

Modificato da tempolibero
  • Mi piace 3

• uzifox ha messo questo topic in primo piano
  • 3 settimane dopo...
Inviato

La data dell'evento si avvicina e credo che sarà molto importante esserci, sia perché Salerno è una città che è cresciuta moltissimo turisticamente per le offerte culturali e ambientali che offre,  e le tante navi da crociera che attraccano a Salerno durante tutto l'arco dell'anno ne sono una prova. Poi perché è la prima volta che si organizza a Salerno un convegno numismatico degno di questo nome e in un posto davvero particolare quale è la stazione marittima da poco terminata. So già che verranno amici (miei) dalla Sicilia, Calabria, Puglia e Lazio, e spero anche da tante regioni d'Italia. Vorrei fare gli auguri agli organizzatori del convegno, Attilio Maglio e Pierpaolo Irpino, per l'impegno e il tempo speso per la riuscita di questo importante evento, atteso da tanto, anzi, da troppo tempo. 

• Mi piace 4

Inviato

Ho molti bei ricordi legati alla città di Salerno e cercherò di esserci per il convegno...

• Mi piace 2

Inviato
Il 21/1/2023 alle 12:05, dareios it dice:

La data dell'evento si avvicina e credo che sarà molto importante esserci, sia perché Salerno è una città che è cresciuta moltissimo turisticamente per le offerte culturali e ambientali che offre,  e le tante navi da crociera che attraccano a Salerno durante tutto l'arco dell'anno ne sono una prova. Poi perché è la prima volta che si organizza a Salerno un convegno numismatico degno di questo nome e in un posto davvero particolare quale è la stazione marittima da poco terminata. So già che verranno amici (miei) dalla Sicilia, Calabria, Puglia e Lazio, e spero anche da tante regioni d'Italia. Vorrei fare gli auguri agli organizzatori del convegno, Attilio Maglio e Pierpaolo Irpino, per l'impegno e il tempo speso per la riuscita di questo importante evento, atteso da tanto, anzi, da troppo tempo. 

Grazie di cuore carissimo, ci auguriamo che si possa soddisfare tutte le aspettative con una cornice paesaggistica eccezionale.

Il 22/1/2023 alle 16:00, gennydbmoney dice:

Ho molti bei ricordi legati alla città di Salerno e cercherò di esserci per il convegno...

Con grande piacere🤝

Inviato
Il 30/1/2023 alle 14:52, dabbene dice:

Complimenti intanto, la sede da quel che vedo mi sembra bellissima 

Stupenda cornice pronti ad accogliere tutti con grande entusiasmo.

IMG_20230131_144538.jpg

IMG_20230131_144358.jpg

Inviato (modificato)

spacer.png

Buongiorno, vi comunichiamo la lista degli espositori presenti a Salerno, sabato 11 e domenica 12 febbraio, dalle ore 9 alle 19 per entrambi i giorni,  all'interno della stazione marittima in via Molo Manfredi.

L'esposizione si dividerà su due piani, per qualsiasi ulteriore informazione, siamo a disposizione, vi aspettiamo per accogliervi con grande entusiasmo.

70x100.jpg

Esposizione al piano terra

1. ACM Aste – Neacoins - Cava Antonio

2. Associazione Filatelica Numismatica Partenopea

3. Philcart Collector - Esposito Luciano

4. Studio peritale filatelico Fabris Daniele

5. Filatelia Ravel - Riccio Adriana

6. Bertolami Fine Arts Casa d’Aste

7. Cerchiara Saverio

8. CCNI - Fratello Roberto

9. Cotrufo Francesco - Hyseni Dino

10. De Rosa Domenico

11. D’Errico Salvatore

12. Di Canosa Michele

13. Epoca d’Oro

14. Ferrucci Stefano

15. GMA Numismatica

16. Il Reale Collezionismo

17. Lo Tauro Michele

18. Nomisma Aste

19. Numismatica Bardulia

20. Numismatica Cavaliere

21. Numismatica Felsinea

22. Numismatica Fonseca

23. Numismatica Katane

24. Numismatica Marino

25. Numismatica Raponi

26. Omodei Glauco

27. Petrino Tommaso

28. Roccaro Collezioni

29. Santini Andrea

30. Scacchetti Paolo

31. SNI – Studio Numismatico Italiano

32. Studio Benedetti Pierluigi

33. Studio Numismatico Anzilotti

34. Trinca Sante

35. Trombetta Giuseppe – Ferrando Josef

36. Tutto Collezioni

37. Valentecoins

35. Vea Numismatica

39. Zilli Santino

Esposizione al piano sopraelevato

1. Di Giacomo Ilaria
2. Etrip SRL
3. Vintage Corner Lucia di Ferrara Lucia
4. Izzo Lisa
5. Vecchi Libri - Libreria Antiquaria
6. Mangeri Mariangela
7. Tarulli Mariano
8. Bruno Anna

Modificato da tempolibero
  • Mi piace 3

Inviato

Vorrei fare i miei complimenti ed auguri ad Attilio Maglio e Pierpaolo Irpino per aver organizzato quest'evento in una città e cornice stupenda. Evento collezionistico che darà un forte contributo culturale, storico e sociale alla nostra terra nonché come attrattiva per futuri collezionisti (e tutti noi che lo aspettavano da tempo) o turisti curiosi di scoprire il nostro passato.

Intanto sono in viaggio e spero di poter conoscere di persona gli organizzatori per complimentarmi.👏

Grazie numys👍

• ADMIN
Staff
Inviato

Qualche foto. PXL_20230211_082126442.jpgPXL_20230211_082118877.PORTRAIT.jpgPXL_20230211_082129963.jpgPXL_20230211_082009557.jpgPXL_20230211_081042144.jpgPXL_20230211_090044252.jpg

• Mi piace 1

Inviato
Il 11/2/2023 alle 19:27, incuso dice:

Qualche foto. PXL_20230211_082126442.jpgPXL_20230211_082118877.PORTRAIT.jpgPXL_20230211_082129963.jpgPXL_20230211_082009557.jpgPXL_20230211_081042144.jpgPXL_20230211_090044252.jpg

buonasera, queste foto scattate prima che siano stati allestiti molti dei banchetti numismatici non rispetta pienamente il successo di questo importantissimo convegno. ( invito gli organizzatori e a tutte le persone che lo desiderano postare delle foto fatte nel pieno svolgimento dello stesso).saluti Michele

• Mi piace 1

• ADMIN
Staff
Inviato
12 ore fa, lamanna921 dice:

buonasera, queste foto scattate prima che siano stati allestiti molti dei banchetti numismatici non rispetta pienamente il successo di questo importantissimo convegno. ( invito gli organizzatori e a tutte le persone che lo desiderano postare delle foto fatte nel pieno svolgimento dello stesso).saluti Michele

Sì confermo, erano foto proprio all'apertura. Lungi da me voler dare l'impressione di uno scarso successo. Anzi.

Volevo solo dare idea delle dimensioni del convegno e di dove è stato tenuto che era sicuramente un bellissimo posto. Personalmente, anche grazie al fatto che Salerno è raggiungibile con l'alta velocità, vi tornerò.

• Mi piace 1

• uzifox ha rimosso questo topic da quelli in primo piano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.