Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, lorluke dice:

Che brutta notizia! 

Se si può dire, che monete sono state rubate? 

Monete d'oro di elevato valore... non ne conosco la tipologia e il commerciante era troppo sconvolto per descriverle... 

Supporter
Inviato
11 minuti fa, mariov60 dice:

il commerciante era troppo sconvolto per descriverle... 

Non oso immaginare.

Mi auguro vivamente che i ladri possano essere rintracciati e la refurtiva recuperata. 

Inviato

Ho saputo anch'io sabato pomeriggio, si parla di un vassoio di monete d'oro, almeno così mi è sembrato di capire...

Inviato
3 ore fa, gennydbmoney dice:

Ho saputo anch'io sabato pomeriggio, si parla di un vassoio di monete d'oro, almeno così mi è sembrato di capire...

Esattamente e quando si parla di un vassoio di oro (e non a peso) si fa presto a capire che son svariate decine di migliaia di euro.

Io son stato presente tutta mattina...anche il palapanini purtroppo con questa affluenza è una vera e propria tonnara. O si cambia sede o si fa un convegno di sola numismatica e senza filatelia. Ci vogliono corsie più larghe e banchi più distanziati....la vigilanza serve a poco altrimenti. 

Segnalo anche il solito individuo già noto al veronafil con la sua compagna,noto ladruncolo che si aggirava indisturbato tra i tavoli con tanto di auricolare per comunicare coi complici.....e nessun commerciante che si è alzato e l'ha fatto sbatter fuori!!!

Inoltre occorre capire che i tempi son cambiati e dei vassoi di monete d'oro non si possono più buttare su un tavolo così...servono delle teche e le monete di un certo valore si fan vedere ad un cliente per volta....il tempo c'è se le monete interessano. 

Insomma, anche i commercianti non devono porgere il fianco...poi può accadere comunque ma serve più attenzione....è che finché non capita a sé stessi va sempre bene poi dopo si piange.

Spiace tanto per questi avvenimenti ma la colpe son diverse.....io ad esempio fossi un commerciante, a queste condizioni non parteciperei

Marco 

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Supporter
Inviato

Già nel 2015…..

• uzifox ha rimosso questo topic da quelli in primo piano
Inviato
8 ore fa, Oppiano dice:

Già nel 2015…..

Passati 8!!!!! anni e cosa è cambiato? Niente 

Awards

Inviato

Ho sentito anche che a un commerciante sono state tagliate le gomme dell'auto nel parcheggio; certamente per cercare di depredarlo, per fortuna senza successo per i malviventi.

Spiace tantissimo per il numismatico derubato; ma non capisco come sia potuto accadere.

Inviato

Ricordo una discussione su Verona dove un commerciante al rientro era stato seguito e poi all'Autogrill lo avevano derubato di tutto. 

Inviato
30 minuti fa, fagiolino dice:

Ricordo una discussione su Verona dove un commerciante al rientro era stato seguito e poi all'Autogrill lo avevano derubato di tutto. 

Fosse solo una discussione...io ne ricordo tanti di episodi. Oramai ad ogni convegno quasi ci se lo aspetta che qualcuno prenda sotto....sta diventando normale.

Awards

Inviato

I problemi sono molteplici, prima di tutto non riesco a comprendere perchè la numismatica sia l'unico settore dove la domenica sia così snobbata! Lo trovo veramente assurdo e grottesco! Mi risulta che anche i commercianti di altri settori abbiano famiglia e le stesse spese di vitto e alloggio, per abolire quest'ultime si potrebbe organizzare un convegno solo nel giorno festivo! Il sabato per molti è un giorno lavorativo! Si può avere un convegno dove si paga un biglietto di entrata in cambio di sicurezza e avere dall'inizio alla fine tutti i commercianti di domenica come per tutte le altre fiere?  Un ottimo convegno dove ho visto molta sicurezza all'entrata e tra i banchi è stato quello di Cerea ed era gratis quindi le cose fatte bene si possono fare!

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho letto che le monete sono state ritrovate e restituite !

Inviato
4 ore fa, prtgzn dice:

Sono contento che questa storia abbia avuto un lieto fine.

Mi associo!

Inviato

Finalmente qualcosa che funziona e un lieto fine. Bizzarro il passaparola: da "vassoio di monete d'oro" alle 5 monete d'oro della foto dell'articolo...

Inviato
4 ore fa, leop dice:

Bizzarro il passaparola: da "vassoio di monete d'oro" alle 5 monete d'oro della foto dell'articolo...

Appunto! A questo punto temo si siano verificati due eventi diversi e distinti. L'articolo descrive un furto avvenuto nel parcheggio, sull'auto del malcapitato, con più cofanetti e vassoi...

Il furto di cui ho scritto io al post #24 è avvenuto all'interno del palasport, direttamente sul banco del commerciante, e ha riguardato un vassoio di monete d'oro... Il valore riportato dal commerciante era superiore di parecchio alla cifra descritta nell'articolo. Preciso, come già scritto, che io ho parlato direttamente con il commerciante pochi minuti dopo il fattaccio... nessun passaparola.

Mario

Inviato (modificato)
2 ore fa, mariov60 dice:

due eventi diversi

A Verona un commerciante fu seguito e a un autogrill gli rubarono tutto quello che aveva in auto e trascinarono il figlio che aveva tentato di bloccargli l'auto per alcuni metri.

Qui  una storia di ladri :

Trovato 

Modificato da fagiolino

Inviato
6 ore fa, mariov60 dice:

Appunto! A questo punto temo si siano verificati due eventi diversi e distinti. L'articolo descrive un furto avvenuto nel parcheggio, sull'auto del malcapitato, con più cofanetti e vassoi...

Il furto di cui ho scritto io al post #24 è avvenuto all'interno del palasport, direttamente sul banco del commerciante, e ha riguardato un vassoio di monete d'oro... Il valore riportato dal commerciante era superiore di parecchio alla cifra descritta nell'articolo. Preciso, come già scritto, che io ho parlato direttamente con il commerciante pochi minuti dopo il fattaccio... nessun passaparola.

Mario

Potrebbero in effetti essere due eventi diversi; rimane il triste motivo: furti, furti e ancora furti...ormai è la prassi, quando qualcuno possiede qualcosa c'è sempre qualcun altro pronto a sottrarglielo: al banco, al parcheggio, in autogrill, in casa...è pazzesco!

• Mi piace 1

Inviato
19 ore fa, leop dice:

Potrebbero in effetti essere due eventi diversi; rimane il triste motivo: furti, furti e ancora furti...ormai è la prassi, quando qualcuno possiede qualcosa c'è sempre qualcun altro pronto a sottrarglielo: al banco, al parcheggio, in autogrill, in casa...è pazzesco!

Non potrebbe...sono due eventi diversi.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.