Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e Buon Anno.

Visto che non ne parla ancora nessuno, mi chiedevo se è quando ci sarà il convegno Modenese.....

Grazie 

Daniele 

Inviato

Dovrebbe tenersi il 14 e 15 gennaio, salvo rinvii o cancellazioni come succede oramai spesso.

Ciao

• uzifox ha rinominato il titolo in 14 e 15 gennaio 2023 - MODENA
  • uzifox ha messo questo topic in primo piano
Inviato

Confermo  14/15 gennaio 

Sarò presente il sabato mattina

Screenshot_20230108-163652~2.png

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, gioal dice:

Sapete se è un convegno molto frequentato?

Si di solito c'è un'ottima affluenza il sabato.

• Mi piace 2

Inviato

Confermo,per me è un buon convegno...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

A proposito di questo convegno, Inasta Spa comunica nella sua mailng list ufficiale che

Sabato 14 Gennaio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 saremo presenti al Convegno filatelico numismatico "Mutina 2023" a Modena, presso il Palapanini in Viale dello Sport, 25, 41122 (MO). Saremo disponibili per visionare/acquistare materiale da inserire nelle nostre prossime aste.

Magari a qualcuno può interessare

Inviato

Oggi ho fatto un salto, devo dire ottima affluenza, a metà mattina non ci si muoveva tra le corsie per la gran gente!

Ho però un disappunto da esternare, sono ripassato di lì verso le 16 e già parecchi banchetti erano sgomberi e tanti altri in corso di sgombero, immagino quindi domani quanti saranno i banchi residui..... Mi sembra un atteggiamento poco serio e irrispettoso nei confronti degli appassionati che magari avevano pianificato una visita nel tardo pomeriggio o nella giornata di domani, un po' come dire "chi mi interessava è già passato, tu potevi anche non venire"

Inviato

Stamattina alle 11,30 circa...

IMG_20230114_182619.jpg

IMG_20230114_182606.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

spacer.png

Affluenza credo sopra le aspettative.

Inviato
4 ore fa, gennydbmoney dice:

...

IMG_20230114_182554.jpg

IMG_20230114_182543.jpg

Domani vedrò ma credo che sarà stupendo..

Inviato

Molti commercianti che partecipano ai convegni programmati per sabato e domenica limitano la loro presenza al primo dei due giorni soltanto. 

Inviato
21 ore fa, macs dice:

Oggi ho fatto un salto, devo dire ottima affluenza, a metà mattina non ci si muoveva tra le corsie per la gran gente!

Ho però un disappunto da esternare, sono ripassato di lì verso le 16 e già parecchi banchetti erano sgomberi e tanti altri in corso di sgombero, immagino quindi domani quanti saranno i banchi residui..... Mi sembra un atteggiamento poco serio e irrispettoso nei confronti degli appassionati che magari avevano pianificato una visita nel tardo pomeriggio o nella giornata di domani, un po' come dire "chi mi interessava è già passato, tu potevi anche non venire"

2 ore fa, Scudo1901 dice:

Molti commercianti che partecipano ai convegni programmati per sabato e domenica limitano la loro presenza al primo dei due giorni soltanto. 

Non è un bell'atteggiamento. il feeling in questi congressi è che lo zoccolo duro degli acquirenti o dei conferenti si muova, nei congressi di 2 gg, nella mattina del primo. Alcuni trattano il grosso degli affari fuori dal trambusto dei convegni, in incontri satelliti, ci sta... Tuttavia così si perde molto dell'aspetto conviviale ed educativo da parte di quella fetta di commercianti che potrebbero, rimanendo fino alla fine, in quanto periti, svolgere una componente educazionale o di incentivo alla convialità che evidentemente  non sempre interessa.  Un altro appunto: nonostante il poco spazio a disposizione, alcuni banchi toglievano la voglia di fermarsi, tipo soffitta incasinata del nonno. Al netto di questo, bel congresso, molto partecipato, materiale un po'più ricco rispetto agli eventi recenti

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, enriMO dice:

Non è un bell'atteggiamento. il feeling in questi congressi è che lo zoccolo duro degli acquirenti o dei conferenti si muova, nei congressi di 2 gg, nella mattina del primo. Alcuni trattano il grosso degli affari fuori dal trambusto dei convegni, in incontri satelliti, ci sta... Tuttavia così si perde molto dell'aspetto conviviale ed educativo da parte di quella fetta di commercianti che potrebbero, rimanendo fino alla fine, in quanto periti, svolgere una componente educazionale o di incentivo alla convialità che evidentemente  non sempre interessa.  Un altro appunto: nonostante il poco spazio a disposizione, alcuni banchi toglievano la voglia di fermarsi, tipo soffitta incasinata del nonno. Al netto di questo, bel congresso, molto partecipato, materiale un po'più ricco rispetto agli eventi recenti

Esatto, è proprio quello che intendevo; ne abbiamo pianto 2 anni l'assenza forzata dalla pandemia e ora che siamo usciti dall'emergenza dovremmo gustarci ogni minuto disponibile, invece.....

Mi piacerebbe leggere il punto di vista di qualche commerciante, magari di uno di quelli che se l'è svignata.

Inviato

Personalmente non me la sento di condannare quei commercianti che al sabato pomeriggio levano le tende, immagino che quei commercianti debbano magari farsi diverse centinaia di chilometri per tornare a casa,alcuni anche con famiglia a seguito,per poi riprendere l'attività nella loro città il lunedì mattina,senza contare tutto il materiale da portarsi dietro e le spese di albergo e ristorante che dovrebbero affrontare per essere presenti al convegno anche la domenica mattina,ma poi per cosa? abitando a pochi chilometri io ci vado anche la domenica mattina ma potrei serenamente farne a meno visto la scarsità di partecipazione,ma non solo di commercianti ma anche e soprattutto di pubblico,quindi mettendomi nei panni di questi commercianti li capisco e molto probabilmente io farei lo stesso,mentre ho notato che quelli che sono della zona è più facile che siano presenti anche la domenica mattina...

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, gennydbmoney dice:

Personalmente non me la sento di condannare quei commercianti che al sabato pomeriggio levano le tende, immagino che quei commercianti debbano magari farsi diverse centinaia di chilometri per tornare a casa,alcuni anche con famiglia a seguito,per poi riprendere l'attività nella loro città il lunedì mattina,senza contare tutto il materiale da portarsi dietro e le spese di albergo e ristorante che dovrebbero affrontare per essere presenti al convegno anche la domenica mattina,ma poi per cosa? abitando a pochi chilometri io ci vado anche la domenica mattina ma potrei serenamente farne a meno visto la scarsità di partecipazione,ma non solo di commercianti ma anche e soprattutto di pubblico,quindi mettendomi nei panni di questi commercianti li capisco e molto probabilmente io farei lo stesso,mentre ho notato che quelli che sono della zona è più facile che siano presenti anche la domenica mattina...

D’accordo Genny ma allora non illudano i collezionisti e limitino la durata annunciata al solo sabato. Chi si fa centinaia di chilometri per partecipare a un Convegno che la domenica è l’ombra sbiadita di quello del sabato non credo sia tanto contento, no? 

• Mi piace 1

Inviato

Assolutamente no,non voglio giustificarli,ma provo a mettermi nei loro panni e probabilmente farei lo stesso,inoltre sono anni che si discute di questa cosa dei convegni deserti la domenica,allora le cose sono due:o si riduce  il convegno ad un solo giorno oppure non ci si mette in viaggio la domenica per arrivarci e avere poi la delusione di aver fatto un viaggio a vuoto e questo porterà inevitabilmente al punto uno con buona pace di commercianti e collezionisti...

Inviato
1 ora fa, gennydbmoney dice:

Assolutamente no,non voglio giustificarli,ma provo a mettermi nei loro panni e probabilmente farei lo stesso,inoltre sono anni che si discute di questa cosa dei convegni deserti la domenica,allora le cose sono due:o si riduce  il convegno ad un solo giorno oppure non ci si mette in viaggio la domenica per arrivarci e avere poi la delusione di aver fatto un viaggio a vuoto e questo porterà inevitabilmente al punto uno con buona pace di commercianti e collezionisti...

Appunto…🤷🏽‍♂️

Inviato

E' divenuto ormai la norma che i convegni annunciati non rispecchiano più il calendario: come in questo caso, sabato e domenica, ed invece, da quello che leggo, praticamente solo il sabato. In fin dei conti, il commerciante che partecipa lo fa per lavoro e rimanere per tutto il periodo programmato è un segno di correttezza nei confronti dei collezionisti che per andare a quel convegno, si sciroppano, alcuni, fior di chilometri. Spesso il sabato tanti lavorano e aspettano la domenica, per qualche ora di "relax", magari con famiglia al seguito, per visitare il convegno. Chi prenota il banco è consapevole da tempo che il convegno dura il sabato e la domenica, per cui deve mettere in programma che fino all'ora "ics" della domenica il suo posto è al convegno. Sbaraccare prima del tempo non lo giustifico, anzi, a mio parere, si penalizzano da soli, dando una brutta immagine del loro lavoro.

• Mi piace 1

Inviato

per il commerciante che abita lontano fermarsi anche la domenica implica un costo maggiore, con il rischio di dovere a volte azzerare il guadagno del sabato.

I costi sono troppo elevati..probabilmente lo comunica anche al circolo che organizza il convegno.

La questione penso sia difficilmente risolvibile...se non cambia la condizione economica della stessa.

Sono sempre del parere che un piccolo contributo ( biglietto d'ingresso ) possa aiutare..sempre se va' nella direzione di abbassare i costi per chi espone.

Dino

• Mi piace 1

Inviato

Forse in pochi lo hanno saputo ma anche il convegno di Modena, nonostante la presenza della vigilanza, sabato è stato teatro di un grosso furto... l'ennesimo grave episodio del genere. Ho avuto modo di parlare con il commerciante pochi minuti dopo l'evento... veramente affranto e prostrato. 

Ridurre le giornate e, forse, contingentare gli ingressi, potrebbe aiutare commercianti e collezionisti a vivere più serenamente questi momenti di vita comunitaria.

Mario

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 minuto fa, mariov60 dice:

nonostante la presenza della vigilanza, sabato è stato teatro di un grosso furto... l'ennesimo grave episodio del genere. Ho avuto modo di parlare con il commerciante pochi minuti dopo l'evento... veramente affranto e prostrato.

Che brutta notizia! 

Se si può dire, che monete sono state rubate? 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.