Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

oggi Vi chiedo un aiuto per l'identificazione di questo piccolo bronzo dal peso di gr.1,82 e un diametro di mm.13/15

grazie in atnticipo per il Vostro aiuto saluti F.P.

1 dritto.jpg

1 rovescio.jpg


Inviato (modificato)
1 ora fa, fapetri2001 dice:

Buongiorno,

oggi Vi chiedo un aiuto per l'identificazione di questo piccolo bronzo dal peso di gr.1,82 e un diametro di mm.13/15

grazie in atnticipo per il Vostro aiuto saluti F.P.

1 dritto.jpg

1 rovescio.jpg

 

Buongiorno a tutti,  giusto per iniziare a ragionare,  dati ponderali che riportano ad una piccola moneta. Un Follis?

Dalle fattezze potrebbe essere Elena, madre di Costantino, lo so ...sto fantasticando troppo, ma la verità è che non riesco a scorgere l'indizio giusto.

In attesa di pareri utenti esperti.

Saluti

Alberto

Modificato da Litra68
Avevo scritto inizio invece di indizio
  • Grazie 1

Inviato

Direi Valentiniano I o Valente con SECVRITAS REIPVBLICAE e Vittoria.

Arka

Diligite iustitiam

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.