Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Ho trovato delle monete antiche, alcune sembrano essere di qualche secolo fa ma questa sembra di epoca romana. Non riesco a trovarla da nessuna parte, non sono un esperto. Perciò chiedo aiuto a voi. Grazie in anticipo!

La monete è di colore argento, diametro 20mm circa, spessore 1mm.

Saluti

20230102_183559.jpg

20230102_183641.jpg

20230102_184331.jpg

Inviato

Gadget pubblicitario

saluti maumo

Inviato

Bene, grazie!

Risale al 1985 quindi.. avrei giurato fosse stata ritrovata durante gli anni '60-'70.

Strano che proprio la "r" di replica sia completamente assente..

Inviato
1 ora fa, Vel Saties dice:

Salve @suppa88 trattasi di una replica di un denaro di Domiziano della Parmalat invecchiato e con la R di replica abrasa: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a473/grande.html

La R è dietro al collo dell'imperatore come nell'esemplare in collegamento...

https://www.ebay.it/itm/155336153926?hash=item242ac19b46:g:Iq0AAOSwBApjgiSL

A quanto pare anche per la Mister Day hanno dovuto rifare i conii 😬...

• Haha 1

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

A parte la R, che si vede bene, è soprattutto il bordo che la tradisce.

Inviato

Bene! Ora ho visto la R sulla mia moneta, dal link di @Vel Saties si vede chiaramente che la R è presente dall'altro lato vicino i piedi in basso, a differenza dell'altro link postato da @mariov60. strano, per questo non l'avevo notata. :D

Inviato (modificato)
22 ore fa, Vel Saties dice:

Nuuu mi manca... ho quella con la R al rovescio

Se vuoi, te la vendo io..😂😂

Modificato da suppa88

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.